Cantiere edile
Cantiere edile

Concesso il permesso di costruire: nuova vita per l'area abbandonata sulla litoranea di Levante

Interventi sugli edifici dismessi sulla strada provinciale per Giovinazzo

A seguito dei pareri favorevoli di tutti gli organi competenti, il Comune di Molfetta ha rilasciato il permesso di costruire che darà nuova vita a tutta l'area abbandonata e in stato di forte degrado sulla litoranea di Levante, lungo la strada provinciale che collega Molfetta a Giovinazzo.

I lavori riguarderanno il recupero e il riuso degli edifici dismessi da destinare ad attività commerciali attraberso la ristrutturazione, il risanamento ambientale, la riqualificazione paesaggistica e il mutamento della destinazione d'uso di quanto esistente tra la litoranea Molfetta-Giovinazzo e la strada vicinale Torre Rotonda.
Gli immobili avevano in passato finalità legate ad attività artigianali e ricadono in una zona di interesse pubblico per gran parte della loro estensione e nella zona di rispetto stradale per la parte prossima, invece, alla vecchia strada SS 16, secondo quanto previsto dal piano regolatore del Comune di Molfetta.

Molta attenzione nel progetto è stata riservata proprio a questi ultimi aspetti: verrà, infatti, agevolata la circolazione e il transito nel pieno rispetto del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) adottato dal Comune.

I lavori dovrebbero durare trentasei mesi e partire entro dodici mesi dal rilascio del permesso di costruire.
  • recupero immobili litoranea
Altri contenuti a tema
Recuperati e destinati ad attività commerciali gli immobili sulla litorale per Giovinazzo Recuperati e destinati ad attività commerciali gli immobili sulla litorale per Giovinazzo Il progetto prevede anche opere per la viabilità e il risanamento ambientale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.