elezioni comunali giugno
elezioni comunali giugno
Politica

Comunali '22: quattro i candidati a sindaco di Molfetta

Lillino Drago, Giovanni Infante, Pietro Mastropasqua e Tommaso Minervini: la sfida entra nel vivo

Sono quattro i candidati a sindaco di Molfetta alle elezioni comunali 2022: Lillino Drago, Giovanni Infante, Pietro Mastropasqua e Tommaso Minervini.
Quattro personalità diverse, per storia personale e professionale, su cui il 12 giugno prossimo la città esprimerà il proprio consenso.

L'uomo da battere è senza ombra di dubbio Tommaso Minervini.
Nella corsa alla carica di sindaco di Molfetta per il quinquennio 2022-2027, è l'attuale primo cittadino a poter fare la "voce grossa", forte di una coalizione ampia e trasversale.
Non solo tutta l'attuale maggioranza è già nella coalizione per le elezioni ma a suo fianco Minervini avrà anche, tra gli altri, la già senatrice Carmela Minuto e Leonardo Siragusa che nel 2017 correva da solo a sindaco di Molfetta e il consigliere regionale Saverio Tammacco.
Manca ancora l'ufficialità ma sarebbero oltre dieci le liste della coalizione, sprovvista del sostegno dei partiti.

Candidati anche Lillino Drago e Pietro Mastropasqua, uno dei quali potrebbe contendere a Minervini il ballottaggio (che al momento appare ipotesi abbastanza incerta a differenza del 2017, ndr).

Lillino Drago, forte del sostegno pubblico del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, è sostenuto da Partito Democratico, "Con", Movimento Cinque Stelle, Senso Civico, rinascere, Molfetta libera, lista che unisce Sinistra Italiana e Area Pubblica.
L'ex magistrato sta puntando ad oggi la propria campagna elettorale sui principi della legalità e della trasparenza, alla luce della propria attività professionale dalla quale è in pensione. Ma non sta nemmeno lesinando appuntamenti e incontri, in particolare con un nutrito gruppo di giovani che ha deciso di unirsi attorno alla sua figura.

Giovani che sono il tratto distintivo della "Molfetta vincente", coalizione a sostegno di Pietro Mastropasqua.
"Prima Molfetta", ""Molfetta nostra", La città in comune", "Nuovo PSI /PRI", Forza Italia e Fratelli d'Italia liste e partiti che supportano il quarantenne avvocato che ha parlato di "sfida audace" per definire la propria scelta di prendere le distanze dall'amministrazione Minervini, lasciata nell'autunno 2021. Con loro anche i consiglieri comunali uscenti Isa de Bari, Leo Binetti, Giuseppe Balestra, Maria Spano e Luigi Tridente.

Giovanni Infante, infine, è il candidato sindaco proposto alla città da Rifondazione comunista.
Il dirigente medico del reparto malattie infettive di Bisceglie, oggi reparto Covid per l'intero territorio nord-barese, sarà sostenuto dal partito e presumibilmente da liste vicine e la presentazione avverrà nei prossimi giorni, in piazza.
Per Rifondazione una presa di posizione netta, da mesi: alcuna alleanza ma la convinzione di presentarsi all'elettorato in continuità con il percorso intrapreso, in opposizione.
Speciale Elezioni Amministrative Molfetta 2022

Elezioni amministrative 2022

Lo speciale su MolfettaViva

64 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per MolfettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per MolfettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
Drago: «Sogno una Molfetta più moderna, più vivace, più ordinata, più pulita, più rispettosa dei diritti di tutti» Drago: «Sogno una Molfetta più moderna, più vivace, più ordinata, più pulita, più rispettosa dei diritti di tutti» Emiliano e Boccia sono tornati nella nostra città per sostenere la candidatura di Lillino Drago
Ballottaggio: interviste, immagini, commenti. MolfettaViva in diretta racconterà lo spoglio notturno Ballottaggio: interviste, immagini, commenti. MolfettaViva in diretta racconterà lo spoglio notturno Poco dopo le ore 23:00 tutti gli aggiornamenti sulle operazioni di spoglio fino alla proclamazione del vincitore
Minervini: «Molfetta ha scelto la città che vuole nei prossimi 5 anni, ha deciso il suo futuro» Minervini: «Molfetta ha scelto la città che vuole nei prossimi 5 anni, ha deciso il suo futuro» Coglie l’occasione per ringraziare e sollecitare a sostenerlo ancora domenica 26 giugno
Giovanni Infante: «la città deve ripartire da se stessa. Bisogna ritornare a parlare con i cittadini» Giovanni Infante: «la città deve ripartire da se stessa. Bisogna ritornare a parlare con i cittadini» Il candidato sindaco è sostenuto dalle liste Rifondazione Comunista- Compagni di strada e Più di così
Mariella Spadavecchia: «Solo essendo in prima linea si può aiutare la propria città» Mariella Spadavecchia: «Solo essendo in prima linea si può aiutare la propria città» La sua scelta di candidarsi e di farlo per Tommaso Minervini Sindaco
Stop fuga di cervelli: giovani e turismo nel programma di Maggialetti Stop fuga di cervelli: giovani e turismo nel programma di Maggialetti L'imprenditore molfettese parla di una nuova stagione per Molfetta
Degrado al cimitero, interviene la candidata del PD Maria Coppolecchia Degrado al cimitero, interviene la candidata del PD Maria Coppolecchia «In cinque anni la situazione è del tutto precipitata, serve un piano immediato di recupero»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.