pelle
pelle

Come Proteggersi dal Sole con la Skincare Coreana

Scopri i segreti del K Beauty per proteggerti dal sole

Come Proteggersi dal Sole con la Skincare Coreana

Protezione Solare: La Rivoluzione del K Beauty

Non soltanto d'estate, la protezione solare è una componente fondamentale nella cura della pelle tutti i giorni dell'anno, innanzitutto perché previene rischi gravi per la salute come eritemi, ustioni e i pericolosi melanomi, ma anche per combattere l'invecchiamento cutaneo: l'esposizione ai raggi UVA e UVB, infatti, è responsabile di circa l'80% dei segni visibili dell'invecchiamento, inclusi rughe, macchie scure e perdita di elasticità. Utilizzare una protezione solare quotidianamente può ridurre questi effetti in modo davvero significativo, mantenendo la pelle sana e giovane. Lo sa bene chi segue la Skincare Coreana, secondo cui la crema solare (rigorosamente con SPF dal 50 in su) rappresenta il tassello più importante in assoluto della Beauty Routine. Negli ultimi anni, il K Beauty sta spopolando in tutto il mondo grazie alla sua autorevolezza in fatto di cura della pelle e con esso, pian piano, anche in Europa e Stati Uniti si comincia a prestare molta più attenzione alla protezione solare quotidiana e alle creme solari utilizzate. Scopriamo assieme i segreti della Skincare Coreana per una protezione solare impeccabile:

Cos'è la Skincare Coreana e Quali sono le sue Migliori Creme Solari

La skincare coreana è molto più di una semplice routine di bellezza: è una tradizione secolare che rappresenta un vero e proprio rituale di cura personale e rispetto per sé stessi, in perfetta simbiosi con la filosofia di vita tipica della Corea del Sud. Questo approccio si riflette nella meticolosità con cui vengono sviluppati i prodotti, in particolare le creme solari, famose per la loro capacità di offrire una protezione altamente efficace attraverso tecnologie avanzate, mantenendo una texture leggerissima, praticamente impalpabile, e al contempo nutrire la pelle con ingredienti naturali. Tra le creme solari coreane più famose e amate in tutto il mondo compaiono:
  • Beauty Of Joseon Relief Sun Rice + Probiotics SPF 50+. Dell'amatissimo brand Beauty of Joseon, ormai sulla bocca di tutte le Beauty Guru. La consistenza davvero leggerissima permette una stesura rapida e pratica, oltre che un assorbimento profondo all'interno dell'epidermide.
  • Mixsoon Centella Sun Cream SPF 50+. Di Mixsoon, altro marchio fondamentale di Skincare Coreana, questa crema è altamente efficace, delicata sulla cute e rispettosa della barriera corallina.
  • Skin1004 Centella Air-Fit Suncream. Di Skin1004, brand molto popolare sui social network per i suoi prodotti a base di Centella del Madagascar dalle capacità lenitive miracolose. Questa crema protegge efficacemente dai raggi solari e – contemporaneamente – ha un effetto calmante: è perfetta per le pelli più sensibili.

Applicare la Crema Solare in Perfetto Stile Coreano

L'applicazione della crema solare è l'ultimo dei 10 Step della Skincare Coreana, considerato il più importante in assoluto, da non poter saltare assolutamente. Come si è detto, la Korean Skincare è un vero e proprio Rituale di Bellezza e pertanto va eseguito secondo regole precise:
  • Pelle Detersa. L'applicazione della crema solare è – sì – il passaggio più importante di tutta la skincare routine. La stesura di questo cosmetico, però, prevede assolutamente che la pelle sia detersa. Pertanto, per applicare correttamente il solare, bisogna prima aver lavato con cura la cute, con un cosmetico detergente adatto al nostro tipo di pelle. Questa pratica, particolarmente sollecitata nell'ambito della Korean Skincare, permette che la pelle non accumuli sporcizia sulla superficie cutanea e assorba correttamente il solare applicato.
  • Frequenza e Riapplicazione. In Corea del Sud è abitudine diffusa (che dovremmo assumere tutti) quella di applicare la crema solare SPF 50 ogni giorno, anche quando è inverno, quando il tempo è nuvoloso oppure si trascorrono molte ore al chiuso, dal momento che i raggi UV possono penetrare anche attraverso le nuvole e i vetri delle finestre. Pertanto, la frequenza corretta di applicazione di crema solare secondo chi segue la Skincare Coreana (e anche secondo i dermatologi) è almeno una volta al giorno, la mattina, e ogni due ore se si suda molto, ci si bagna con l'acqua (ad esempio al mare) o se si è a diretto contatto con i raggi solari per diverse ore di seguito.
  • Quantità Giusta. Altra regola della Skincare Coreana: applicare la giusta quantità di crema solare per assicurarsi una protezione corretta, vale a dire all'incirca due strisce di prodotto lunghe quanto il dito indice della nostra mano.
  • Zone Trascurate. Per il K-Beauty è fondamentale applicare la crema solare con cura anche in quelle zone del corpo di cui spesso ci dimentichiamo: orecchie, collo e décolleté.
  • Detersione Serale. L'applicazione della crema solare non è necessaria durante la routine di bellezza serale; tuttavia, la Skincare Coreana ci raccomanda – a ragione - di aver cura di detergere il viso la sera con un detergente oleoso, capace di sciogliere i residui di crema solare, anche se non ci trucchiamo. Questa procedura impedirà il formarsi di cellule morte in eccesso, pori occlusi e imperfezioni.

La protezione solare secondo le usanze coreane rappresenta una scelta eccellente per chi cerca qualità, efficacia e una routine di bellezza avanzata. Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze e proteggi la tua pelle con la migliore innovazione del K Beauty.

SPECIALE
  • estate
Altri contenuti a tema
Estate 2024 a Molfetta, l'assessore Rossiello: «Risultati ottimi» Estate 2024 a Molfetta, l'assessore Rossiello: «Risultati ottimi» Le dichiarazioni rilasciate dall'assessore in una nostra intervista
Le raccomandazioni dei pediatri per un'estate in sicurezza Le raccomandazioni dei pediatri per un'estate in sicurezza Dalle infezioni cutanee alle intossicazioni alimentari fino alle punture di insetto
Un nuovo inizio della trattoria Buen Vivir al lido Bahia di Molfetta Un nuovo inizio della trattoria Buen Vivir al lido Bahia di Molfetta Un luogo dove cenare sotto le stelle vicino al mare tra relax, tranquillità e cucina tipica
Cartellone "Estate Molfettese" 2024: c'è l'avviso pubblico Cartellone "Estate Molfettese" 2024: c'è l'avviso pubblico Domande da inoltrare entro le 12 di lunedì 1° luglio
Battiti Live a Molfetta, l'assessore Rossiello: «Un orgoglio per tutta la comunità» Battiti Live a Molfetta, l'assessore Rossiello: «Un orgoglio per tutta la comunità» Predisposti il piano parcheggi e il servizio park & ride nei giorni dell’evento
"Estate sereni": da domani le spiagge di Molfetta saranno più sicure "Estate sereni": da domani le spiagge di Molfetta saranno più sicure L'amministrazione comunale finanzia il progetto realizzato da SerMolfetta, Misericordia e AVS Molfetta
Da Nek e Renga a Panariello e Masini: a Molfetta una settimana di eventi Da Nek e Renga a Panariello e Masini: a Molfetta una settimana di eventi Gli appuntamenti in programma questa settimana
Cartellone estate molfettese, l'assessore Rossiello: «Intrattenimento per tutti» Cartellone estate molfettese, l'assessore Rossiello: «Intrattenimento per tutti» Le sue parole: «Grande soddisfazione per i risultati raccolti fin qui»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.