Comandante Gadaleta dopo l'incidente: «Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini»
Tornato a ricoprire il proprio ruolo dopo alcuni giorni di prognosi; solidarietà anche a donne e uomini del Corpo
Molfetta - venerdì 31 marzo 2017
16.04
A circa dieci giorni dall'increscioso incidente di cui è stato protagonista, il Comandante della Polizia Locale di Molfetta, Giuseppe Gadaleta torna pienamente a ricoprire il suo ruolo istituzionale.
Come ricordiamo, mentre era occupato in un'operazione di pattugliamento del territorio, il comandante Gadaleta ha sorpreso un uomo alla guida di un mezzo carico di rifiuti da sversare illegalmente; quest'ultimo lo ha investito volontariamente nel pressi di via San Benedetto procurandogli una prognosi di alcuni giorni.
«Dopo aver ripreso con maggiore vigore e passione il mio ruolo istituzionale, sento il dovere di ringraziare tutti coloro che in questi giorni mi sono stati vicini ed espresso solidarietà manifestando stima e amicizia alla mia persona», si legge in un messaggio inviato dal comandante.
Ed ancora, «Ritengo che la solidarietà vada espressa anche alle donne e agli uomini che compongono il Corpo di Polizia Locale molfettese, i quali, pur nei propri limiti di esseri umani, sono impegnati quotidianamente per la città e sempre più spesso sono destinatari di gratuite vessazioni sia fisiche che morali con l'intento di screditare la professionalità e l'integrità dell'intero Corpo».
Subito dopo l'accaduto, la collettività, le istituzioni, il mondo politico e quello associazionistico ha infatti espresso la propria indignazione e condanna nei confronti di tale atto, esprimendo piena solidarietà al comandante Gadaleta.