gattini
gattini
Cronaca

Cinque cuccioli di gatto nel cassonetto dei rifiuti

Qualcuno li ha abbandonati chiusi in un cartone

A salvarli da un tragica fine è stata la loro ostinazione e quel miagolio continuo che ha catturato l'attenzione dei passanti. Se non avessero alzato la voce per loro non ci sarebbe stata alcuna speranza di salvezza. Ad accorgersi di loro sono stati i residente di un quartiere di periferia che, incuriositi e preoccupati, hanno tirato fuori dal cassonetto dei rifiuti, lo scatolone rumoroso e si sono trovati di fronte i cinque piccoli di circa quaranta giorni di vita. Del ritrovamento sono stati subito informati gli agenti della polizia municipale.

I gattini sono stati in seguito affidati a Pasquale S,alvemini delegato regionale della LAC..I cinque gattini alcuni di loro con evidenti sintomi di rinotracheite ora stanno seguendo una profilassi antibiotica.
«Questa – tuona Salvemini - è una forma di violenza gratuita, la legge prevede la reclusione per chi uccide o maltratta un animale. Ora siamo in attesa di avere segnalazioni da parte di chi ha visto buttare quel cartone per poter individuare il responsabile di tale ed ignobile gesto»
  • gatti
  • Pasquale Salvemini
Altri contenuti a tema
Trenta galline appese a testa in giù in una campagna di Molfetta Trenta galline appese a testa in giù in una campagna di Molfetta Avevano il becco e le zampe legate. La scoperta dei volontari del Wwf Puglia: «Forse utilizzati per spaventare gli uccelli»
Giornata del Gatto a Molfetta tra colonie feline e sensibilizzazione Giornata del Gatto a Molfetta tra colonie feline e sensibilizzazione Le dichiarazioni del Comune di Molfetta e dell’associazione “Lo Stregatto”
Colonie feline, per il cibo accordo tra Comune e azienda di distribuzione di cibo per animali Colonie feline, per il cibo accordo tra Comune e azienda di distribuzione di cibo per animali Le parole dell'assessore Minuto e del sindaco Minervini
Il centro di Molfetta protagonista al summit internazionale sulle tartarughe Il centro di Molfetta protagonista al summit internazionale sulle tartarughe Da ieri sino al 22 ottobre. L'obiettivo è salvaguardare una delle specie marine su cui l’attenzione è molto alta
Al lavoro per pulire cala San Giacomo, trovano 15 grammi di eroina Al lavoro per pulire cala San Giacomo, trovano 15 grammi di eroina La scoperta, domenica, nel corso di Ri-Party-Amo, il progetto nazionale del Wwf. Sul posto i Carabinieri
«Oggi rinasco dopo 17 anni. È stato un calvario, ma voglio ripartire» «Oggi rinasco dopo 17 anni. È stato un calvario, ma voglio ripartire» Pasquale Salvemini fu indagato nel 2005 dopo la morte di un cacciatore e arrestato. Mercoledì è stato scagionato da ogni accusa
Arrestato e assolto dopo 17 anni. Il calvario di Pasquale Salvemini Arrestato e assolto dopo 17 anni. Il calvario di Pasquale Salvemini L'ambientalista, indagato dal 2005, era finito ai domiciliari nel 2008. La Corte d'Appello lo ha scagionato da ogni accusa
Appello della Lac: «Basta botti di fine anno, uccidono gli animali» Appello della Lac: «Basta botti di fine anno, uccidono gli animali» L'associazione animalista invita tutti a «non acquistare petardi, fuochi artificiali o lanterne volanti»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.