Strada Statale 16bis
Strada Statale 16bis
Cronaca

Cinghiali sulla 16 bis, avvistato un esemplare nella notte

L'animale era nel pieno di uno svincolo all'altezza di una sala ricevimenti.

Un piccolo cinghiale è stato avvistato attorno alle 3 della notte tra venerdì e sabato sulla strada statale 16 bis: l'esemplare, non ancora di grandi dimensioni, era al buio, al centro di uno svincolo all'altezza di una sala ricevimenti poco prima della zona industriale di Molfetta.

"Eravamo in tre in macchina e stavamo rientrando a Molfetta. All'altezza di una sala ricevimenti, poco prima della zona industriale, abbiamo nitidamente visto una sagoma a quattro zampe, dal muso abbastanza allungato e dal corpo possente", raccontano alcune ragazze. "Ci siamo chieste subito cosa fosse, una di noi ha detto che era un cane, un'altra, quasi senza crederci, ha pensato a un maialino stessa impressione che ha avuto l'altra ragazza".

"Percorrevo la statale 16 quando impiantato al centro di uno svincolo ho nitidamente scorto un cinghialetto. Era in un posto pericolosissimo: al buio, subito dopo una piccola curva che le automobili che devono immettersi sulla strada devono fare per forza. Se fosse arrivato qualcuno, non avrebbe avuto modo di evitarlo", racconta un altro automobilista.

Dunque, ritorna il problema che già ad aprile scorso aveva causato un bruttissimo incidente. Per questo, è sempre meglio essere prudenti.
  • Sicurezza stradale
Altri contenuti a tema
1 Via Giovinazzo più sicura. Installati i passaggi pedonali rialzati Via Giovinazzo più sicura. Installati i passaggi pedonali rialzati Il sindaco: «Piano strategico per la sicurezza»
1 Dossi, autovelox e illuminazione: 30 interventi per migliorare la sicurezza stradale Dossi, autovelox e illuminazione: 30 interventi per migliorare la sicurezza stradale L'assessore Ancona: «Approvato un piano da 200mila euro»
4 Per Barbara e le altre vittime: una petizione per un autovelox sulla Molfetta-Giovinazzo Per Barbara e le altre vittime: una petizione per un autovelox sulla Molfetta-Giovinazzo Sabato 26 un evento di sensibilizzazione in città voluto in memoria della giovane 24enne morta a luglio
Sicurezza sulla provinciale per Molfetta, il sindaco di Terlizzi scrive alla Città Metropolitana Sicurezza sulla provinciale per Molfetta, il sindaco di Terlizzi scrive alla Città Metropolitana Chiesti interventi con urgenza e misure di prevenzione
Molfetta, caduta di calcinacci in via Catacombe Molfetta, caduta di calcinacci in via Catacombe Area ora messa in sicurezza
2 Ferragosto di sangue sulla SS16 bis. Ritorna la questione sicurezza Ferragosto di sangue sulla SS16 bis. Ritorna la questione sicurezza La notte di ferragosto tre morti a Trani. L'altro ieri un anziano deceduto a Molfetta
A scuola di sicurezza stradale A scuola di sicurezza stradale Si è concluso al “Mons. Bello” il progetto “Istantanee di sicurezza”
Al “Mons. A. Bello” un convegno sulla sicurezza stradale Al “Mons. A. Bello” un convegno sulla sicurezza stradale Giovedì simulazioni di interventi di Polizia, Carabinieri, Vigili e Croce Rossa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.