Cerimonia proclamazione Tommaso Minervini sindaco
Cerimonia proclamazione Tommaso Minervini sindaco
Politica

Giunta Minervini, ci siamo. Convocata la conferenza stampa nel pomeriggio

Secondo indiscrezioni vi proponiamo i nomi degli assessori che saranno svelati a breve

A poco più di un mese dalla vittoria al ballottaggio, Tommaso Minervini trova la quadra per la sua squadra di governo, dopo diverse trattative impegnative condotte in queste settimane. Verrà infatti ufficializzata oggi nel corso di una conferenza stampa, ore 17:00 presso gli uffici di Lama Scotella, la nuova Giunta assieme alla comunicazione per la proclamazione dei consiglieri.

Manca ancora l'ufficialità, ma la squadra di governo del nuovo sindaco avrà la seguente fisionomia:

Presidente del consiglio: Nicola Piergiovanni (PD)
Assessore Molfetta in più: Ottavio Balducci
Assessora Pd: Gabriella Azzollini
Assessora Molfetta per la Puglia: Carmela Germano
Assessore Molfetta Futura: Mariano Caputo
Assessore Si può fare Molfetta: Pietro Mastropasqua
Assessora/vice sindaco Insieme per la città: Sara Allegretta
Assessore Officine Molfetta: Pasquale Mancini


Le deleghe principali dovrebbero essere così assegnate: Lavori Pubblici per Mariano Caputo, Urbanistica a Pietro Mastropasqua, Politiche del Lavoro alla Azzollini del PD, Servizi Sociali ad Ottavio Balducci, Commercio, Mare e Marketing territoriale a Pasquale Mancini, mentre Cultura e Turismo a Sara Allegretta. Rimane nelle mani del Sindaco la delicata delega al bilancio.

Alla luce di tali nomine, di conseguenza entreranno in Consiglio Peppino de Nicolò per il PD, Luigi Tridente per Si può fare Molfetta e Anna Rosalba Secchi per Molfetta Futura.
  • giunta comunale
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.