Cerimonia proclamazione Tommaso Minervini sindaco
Cerimonia proclamazione Tommaso Minervini sindaco
Politica

Giunta Minervini, ci siamo. Convocata la conferenza stampa nel pomeriggio

Secondo indiscrezioni vi proponiamo i nomi degli assessori che saranno svelati a breve

A poco più di un mese dalla vittoria al ballottaggio, Tommaso Minervini trova la quadra per la sua squadra di governo, dopo diverse trattative impegnative condotte in queste settimane. Verrà infatti ufficializzata oggi nel corso di una conferenza stampa, ore 17:00 presso gli uffici di Lama Scotella, la nuova Giunta assieme alla comunicazione per la proclamazione dei consiglieri.

Manca ancora l'ufficialità, ma la squadra di governo del nuovo sindaco avrà la seguente fisionomia:

Presidente del consiglio: Nicola Piergiovanni (PD)
Assessore Molfetta in più: Ottavio Balducci
Assessora Pd: Gabriella Azzollini
Assessora Molfetta per la Puglia: Carmela Germano
Assessore Molfetta Futura: Mariano Caputo
Assessore Si può fare Molfetta: Pietro Mastropasqua
Assessora/vice sindaco Insieme per la città: Sara Allegretta
Assessore Officine Molfetta: Pasquale Mancini


Le deleghe principali dovrebbero essere così assegnate: Lavori Pubblici per Mariano Caputo, Urbanistica a Pietro Mastropasqua, Politiche del Lavoro alla Azzollini del PD, Servizi Sociali ad Ottavio Balducci, Commercio, Mare e Marketing territoriale a Pasquale Mancini, mentre Cultura e Turismo a Sara Allegretta. Rimane nelle mani del Sindaco la delicata delega al bilancio.

Alla luce di tali nomine, di conseguenza entreranno in Consiglio Peppino de Nicolò per il PD, Luigi Tridente per Si può fare Molfetta e Anna Rosalba Secchi per Molfetta Futura.
  • giunta comunale
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Il sindaco: «Ringrazio il nostro Saverio Tammacco per l'attenzione verso il festival»
Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Le parole del primo cittadino per il nuovo incarico presso la Corte d'Appello di Bari
Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Le parole di cordoglio di Minervini: «Sono notizie che turbano l'animo umano»
1 Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Secondo il sindaco «l'ultimo dell’anno è filato via con gioia e senza danni. Il senso civico dei molfettesi ha prevalso»
Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Il primo cittadino: «Un pensiero speciale a chi lavora senza sosta per i cittadini»
Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Il primo cittadino: «Il rispetto istituzionale produce sempre ricadute positive per il territorio»
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.