chicco
chicco
Cronaca

Chicco è tornato a casa

Il pappagallo era stato buttato da qualcuno nel cassonetto degli indumenti usati

E' tornato a casa Chicco, il pappagallo che, domenica scorsa, era stato buttato da qualcuno (impossibile ci fosse finito da solo considerato che, gli è stato praticato un intervento che non gli consente di volare), nel cassonetto per la raccolta degli indumenti usati.
Sono stati i "proprietari" di Chicco, suoi amici da quattordici anni, a reclamarlo già nelle ore immediatamente successive al ritrovamento.

Il pappagallo, era stato da subito evidente, era abituato a vivere in casa, era tenuto bene e soprattutto non aveva paura degli uomini. Tutt'altro.
E' stato Pasquale Salvemini del Wwf, al quale Chicco era stato affidato dagli uomini della polizia municipale, che si erano prodigati per liberarlo da quella trappola mortale, a restituirlo.

«Chicco - ha detto Salvemini - ha subito riconosciuto i suoi proprietari. Immediatamente è salito sulla spalla del suo amico di sempre e si è avvicinato al collo per salutarlo a modo suo. Non è chiaro come sia finito nel cassonetto. Sicuramente non ha potuto farlo da solo. Quanto è accaduto è opera di qualcuno che non ha rispetto per la vita. Chicco, domenica mattina, era stato posizionato dai proprietari, all'esterno della loro abitazione. Il sole batteva e volevano regalare al loro Chicco un momento di relax. E invece qualcuno, forse per dispetto, forse per cattiveria, lo ha preso e lo ha infilato nel bidone per la raccolta degli indumenti usati. Per fortuna tutto si è concluso per il meglio».
  • Pasquale Salvemini
  • vigili urbani
  • pappagallo
Altri contenuti a tema
Trenta galline appese a testa in giù in una campagna di Molfetta Trenta galline appese a testa in giù in una campagna di Molfetta Avevano il becco e le zampe legate. La scoperta dei volontari del Wwf Puglia: «Forse utilizzati per spaventare gli uccelli»
Il centro di Molfetta protagonista al summit internazionale sulle tartarughe Il centro di Molfetta protagonista al summit internazionale sulle tartarughe Da ieri sino al 22 ottobre. L'obiettivo è salvaguardare una delle specie marine su cui l’attenzione è molto alta
Al lavoro per pulire cala San Giacomo, trovano 15 grammi di eroina Al lavoro per pulire cala San Giacomo, trovano 15 grammi di eroina La scoperta, domenica, nel corso di Ri-Party-Amo, il progetto nazionale del Wwf. Sul posto i Carabinieri
«Oggi rinasco dopo 17 anni. È stato un calvario, ma voglio ripartire» «Oggi rinasco dopo 17 anni. È stato un calvario, ma voglio ripartire» Pasquale Salvemini fu indagato nel 2005 dopo la morte di un cacciatore e arrestato. Mercoledì è stato scagionato da ogni accusa
Arrestato e assolto dopo 17 anni. Il calvario di Pasquale Salvemini Arrestato e assolto dopo 17 anni. Il calvario di Pasquale Salvemini L'ambientalista, indagato dal 2005, era finito ai domiciliari nel 2008. La Corte d'Appello lo ha scagionato da ogni accusa
Appello della Lac: «Basta botti di fine anno, uccidono gli animali» Appello della Lac: «Basta botti di fine anno, uccidono gli animali» L'associazione animalista invita tutti a «non acquistare petardi, fuochi artificiali o lanterne volanti»
Si arrampicano per rubare i pappagalli: raid anche a Molfetta Si arrampicano per rubare i pappagalli: raid anche a Molfetta Gli episodi sono stati denunciati ai Carabinieri. Per il WWF ogni esemplare può arrivare a costare 120 euro
Sequestrate 20 tartarughe d'acqua dolce e affidate al WWF Puglia Sequestrate 20 tartarughe d'acqua dolce e affidate al WWF Puglia Recuperate dai Carabinieri, sono state prese in carico dai volontari del centro di Molfetta. Salvemini: «Un problema dilagante»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.