san bernardino
san bernardino
Eventi e folklore

Chiara e Francesco, domani il musical

«L’Amore quello vero» i giovani della Parrocchia San Bernardino di Molfetta sul palco del Don Bosco

Intenso e imponente, il musical «L'Amore quello vero - Chiara e Francesco» fa rivivere sul palcoscenico il messaggio di Amore e di Umiltà che San Francesco e Santa Chiara hanno lasciato al mondo intero. Saranno i Giovanissimi di Azione Cattolica della Parrocchia San Bernardino a presentare il musical alla città di Molfetta, domani, 6 giugno, al Teatro don Bosco (Parrocchia San Giuseppe), con ingresso alle ore 19.30 e sipario alle ore 20.00. Il progetto, patrocinato anche dal Comune di Molfetta, ha coinvolto particolarmente il gruppo che ha accolto l'iniziativa con entusiasmo.

È innegabile che la vicenda umana e cristiana di Francesco e Chiara abbia tracciato un solco indelebile nella storia. Il cammino di queste due figure sono un autentico esempio di come e dove ricercare l'amore, quello vero. Francesco, con l'aspirazione di diventare cavaliere, e Chiara, sua conterranea, sono due giovani che come gli altri hanno amicizie e progetti per il futuro. Ma quando Francesco decide di seguire il Vangelo, perchè finalmente in esso ha trovato la risposta a ciò che da tempo stava cercando, si accorge che il Signore apre davanti a lui un orizzonte nuovo. Anche Chiara, ammirando il coraggio e la gioia di Francesco, sceglie di vivere il Vangelo percorrendo le sue stesse orme.

Questi due santi continuano a comunicare che la vera felicità non va ricercata nelle "cose dell'uomo", ma nell'amore verso Dio e verso l'uomo. I giovani e il mondo hanno tanto bisogno di ritrovare la strada, di avere accanto dei buoni compagni di viaggio che possano essere anche guide. Francesco e Chiara dimostrano che tutto questo è possibile perchè sono riusciti a vivere la loro umanità in modo autentico e libero: per questo la loro storia continua ad attrarre, ad affascinare, ad incuriosire, ad interpellare e soprattutto a provocare.

Questo musical sarà un'occasione per poter rivivere insieme le vicende del poverello di Assisi e della sua pianticella che continueranno a comunicarci il loro grande messaggio d'amore. Per info è possibile rivolgersi alla Parrocchia San Bernardino.
  • musical
Altri contenuti a tema
Successo per Hello Dolly della compagnia di Molfetta "ArteinScena" Successo per Hello Dolly della compagnia di Molfetta "ArteinScena" La replica del musical portato sul palco in estate si è tenuta mercoledì al Politeama di Bisceglie
Donato Altomare e il suo video “made in Molfetta”, un omaggio al musical “Charlie e la fabbrica di cioccolato” Donato Altomare e il suo video “made in Molfetta”, un omaggio al musical “Charlie e la fabbrica di cioccolato” Realizzato con la collaborazione di Dot Studio di Marco Fumarola
Garinei a Molfetta: «E' una vergogna che questa città non abbia un teatro» Garinei a Molfetta: «E' una vergogna che questa città non abbia un teatro» Il Maestro in città per "Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo"
Il teatro come strumento per approfondire tematiche adolescenziali Il teatro come strumento per approfondire tematiche adolescenziali Grande successo per il musical “Liberi”
Evento musical all’anfiteatro con “Liberi Il Musical” Evento musical all’anfiteatro con “Liberi Il Musical” I ragazzi protagonisti di un sogno
Santa Rita da Cascia: musical  al Teatro Don Bosco Santa Rita da Cascia: musical al Teatro Don Bosco Una produzione della Parrocchia Sant’ Achille
Musical "Reality Sciò!": spettacolo e tanto divertimento Musical "Reality Sciò!": spettacolo e tanto divertimento È andato in scena al teatro Don Bosco il musical preparato dai giovanissimi del Sacro Cuore
I Giovanissimi di AC di san Bernardino cantano Chiara e Francesco I Giovanissimi di AC di san Bernardino cantano Chiara e Francesco «L’amore quello vero - Chiara e Francesco»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.