Piero de Nicolo
Piero de Nicolo
Politica

Caso tessere PD Molfetta: arriva il giudizio della Commissione di Garanzia

Tra poche ore giungerà anche un comunicato ufficiale

Si è espressa la Commissione di Garanzia regionale del PD Puglia, in merito al ricorso presentato da alcuni tesserati della sezione di Molfetta in seguito al "caso tessere" sollevato dall'ex segretario Antonio di Gioia.

La commissione, composta da 11 membri ovvero Maurizio Liuzzi, Giacomo Marinaro, Lorenzo Macchia, Romano Carone, Francesco Cuna, Nunzio dell'Abbate, Antonella Gatti, Raffaele Guido, Pasquale Tortella, Bernardino Cozzoli e Marcella Pagliula, ha rigettato la richiesta di annullamento di oltre 200 tessere, cioè quelle che secondo una parte del partito sono state inserite nell'elenco degli iscritti ad insaputa del segretario Di Gioia.

Dai primi rumors però, la Commissione ha rigettato il ricorso ritenendo valide le tessere in quanto sottoscritte prima che Di Gioia divenisse segretario, ed essendo pertanto state correttamente, secondo la commissione, sottoscritte dall'allora segretario Piero de Nicolo.

Sembra quindi esser giunta a conclusione questa vicenda, che permetterebbe al PD Molfetta di concentrarsi ora esclusivamente sul tema delle alleanze politiche.

A brevissimo comunque, è prevista la pubblicazione di un comunicato stampa dello stesso PD per chiarire nel dettaglio la decisione presa dalla Commissione di garanzia.
  • pd
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.