Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Carmela Minuto nella Commissione difesa del Senato

L'incarico arrivato nelle scorse ore per la senatrice originaria di Molfetta

Carmela Minuto è stata nominata membro della Commissione Difesa del Senato della Repubblica.
È accaduto nelle scorse ore e per la senatrice, nata a Molfetta e che a Molfetta ha speso gran parte della sua carriera politica, è di sicuro un ruolo di prestigio.
Eletta nel Collegio 3 alle elezioni politiche del 4 marzo tra le fila di Forza Italia, Carmela Minuto lavorerà a fianco di Dino Mininno, senatore di Corato come Angela Bruna Piarulli assegnata alla commissione giustizia.
Assuntela Messina, senatrice di Barletta, fungerà da segretaria della commissione territorio e ambiente, dove incontra il suo concittadino Ruggiero Quarto.
Nella commissione bilancio, negli anni passati con Antonio Azzollini presidente, ci sono troviamo due Dario Damiani e Gisella Naturale.
I pentastellati Vincenzo Garruti e Lello Ciampolillo fanno parte rispettivamente della commissione affari istituzionali e commissione affari esteri.

Per quanto attiene le commissioni della Camera dei Deputati, queste sono le assegnazioni degli onorevoli del nord barese:
Giuseppe Brescia, Angela Masi, Davide Galantino e Francesca Galizia sono rispettivamente presidente della I commissione Affari costituzionali, componente della commissione attività produttive, componente della commissione Politiche dell'Unione Europea e componente della commissione Difesa.
Francesco Paolo Sisto è in commissione affari costituzionali e il deputato Marco Lacarra siederà in commissione lavoro.

Inoltre, tra i parlamentari del nord barese, ci sono i deputati Marcello Gemmato che svolgerà il compito di segretario della commissione Affari Sociali e Giuseppe D'Ambrosio che siederà nella commissione affari costituzionali. La bitontina Francesca Anna Ruggiero invece è stata assegnata alla commissione bilancio.
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
1 Carmela Minuto: «Sette Carabinieri in più a Molfetta grazie al mio intervento» Carmela Minuto: «Sette Carabinieri in più a Molfetta grazie al mio intervento» La nota dell'assessore comunale dopo la follia della notte di Capodanno
Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta La nota dell'ex senatrice: «Scelta per responsabilità e serietà»
Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Le parole del primo cittadino dopo la notizia di stamane
14 Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione La molfettese: «Con orgoglio e lealtà ho partecipato alle istituzioni del mio Paese»
Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Alle ore 09:30 sarà il senatore Pillon a relazionare. La Giunta si è già espressa contro l'elezione della Minuto
Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati L'errore materiale, che ha portato la molfettese a Palazzo Madama, già riconosciuto dalla Giunta per le elezioni
Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» L'intervento della senatrice di Forza Italia
Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» La senatrice: «Ennesima anomalia nel procedimento»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.