Torrione Passari
Torrione Passari
Cultura, Eventi e Spettacolo

Capitale della cultura 2022, Molfetta fuori dalle 10 città finaliste

In corsa per la Puglia Bari e Taranto

Non c'è Molfetta tra le dieci città finaliste per il titolo di Città capitale della cultura 2022.

La città era in lizza con altre ventotto in totale, sparse su tutto il territorio italiano ma non avrebbe superato la selezione che screma il numero delle candidate prima della scelta finale.
Per la Puglia, adesso, massima attenzione a Bari e Taranto: le due città incorrono il titolo assieme a Volterra, Ancona, L'Aquila, Pieve Di Soligo (Treviso), Procida (Napoli), Trapani e Verbania: a gennaio ognuna di esse dovrà presentare il proprio progetto conclusivo attraverso un dossier discusso pubblicamente davanti a una giuria di esperti che hanno già avuto il compito di limare la selezione.

Molfetta era tra le papabili assieme ad Ancona, Arezzo, Arpino, Bari, Carbonia, Castellammare di Stabia, Cerveteri, Fano, Isernia, L'aquila, Modica, Padula, Palma di Montechiaro, Pieve di Soligo, Pisa, Procida, San Severo, Scicli, Taranto, Trani, Trapani, Tropea, Venosa, Verbania, Verona, Vigevano, Volterra.
  • assessorato alla cultura
Altri contenuti a tema
La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta L'Assessore Allegretta felice dell'apertura notturna del Pulo per l'anteprima di sabato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.