Contributo affitti
Contributo affitti

Cancellazione Fondo Affitti: il Consiglio comunale di Molfetta si oppone

Voto all'unanimità per aderire alla proposta inviata dai sindacati al Governo

Il Consiglio comunale all'unanimità ha votato per l'adesione alla proposta inviata dai sindacati degli inquilini, Sunia, Sicet e Uniat finalizzata a sensibilizzare il Governo a non cancellare il fondo affitti, previsto dalla legge 431 del 1998, e ad integrarlo nella prossima legge di bilancio.

«Forte sostegno a questo Ordine del Giorno – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - perché è uno dei tanti tagli sulla spesa sociale che vengono annunciati e che renderanno particolarmente complesso e difficile il 2024».

L'ordine del giorno approvato impegna l'Ente comunale ad intraprendere ogni iniziativa ritenuta utile per sensibilizzare il Governo per il ripristino del finanziamento in favore della Regione Puglia per sostenere i canoni di locazione e per la morosità incolpevole delle famiglie a basso reddito.
  • Contributo fitti
Altri contenuti a tema
Contributo fitti: in corso i pagamenti Contributo fitti: in corso i pagamenti Tutte le informazioni e i contatti utili
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.