giulio calvani
giulio calvani
Politica

Calvani e Minervini spaccano il Pd?

Le dimissioni dividono i democratici. Dal mondo Social tardivi segnali di vicinanza.

Odi et amo. L'ex segretario e il candidato alle regionali hanno diviso, spaccato. "Ex..." è diventato quasi un hashtag su facebook, argomento di discussione principale, quasi unico, del mondo democratico di ieri.

Il tutto parte dalle proposte di candidature piddíne alle regionali, tutte rispedite al mittente, ovvero al segretario, anzi ex, che sconvolto dall'atteggiamento dei tesserati del partito decide di fare dietrofront. Le dimissioni sono figlie di un Calvani che ha visto accostare il suo nome a quello di Guglielmo, soprattutto al di là della scelta di candidatura in SEL.

E pazienza se...odi et amo. E pazienza se la coerenza osannata da Guglielmo Minervini non è piaciuta a tutti. Se in molti hanno visto nei toni usati dal candidato alle regionali un assist per delegittimare un Partito Democratico in fase di evoluzione, di renziana memoria, a svantaggio di chi in quel partito è tesserato senza colpe.

Ma nonostante tutto, sia Minervini, sia Calvani e sia Renna hanno preso atto della situazione senza grandi sussulti. Tutti ben coscienti che sono davvero pochi i precedenti di segretari e vice, così come per i tesserati, del partito democratico che hanno avuto la forza di andare contro i propri iscritti.
  • pd
  • Giulio Calvani
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.