Palo crollato
Palo crollato
Politica

Cade lampione su via Madonna dei Martiri, Infante: «Questa è la Molfetta smart city?»

Il consigliere comunale interviene dopo l'episodio di cronaca di sabato

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura del consigliere comunale Giovanni Infante.

"Non sono bastate le numerose istanze e le interrogazioni per "fatti gravi" presentate in quasi tutti i consigli comunali dai gruppi di opposizione e dal consigliere di Rifondazione Comunista e Più di Così Giovanni Infante. Ma anziché avere risposte precise e convincenti, il sindaco ha pensato bene di bollarle tutte come "provocazioni populiste". Gli eventi nefasti che si susseguono con ormai regolare quotidianità in città smentiscono la linea del silenzio e dell'indifferenza dietro cui si è trincerata l'amministrazione Minervini. Dalla pubblica sicurezza al decoro ed alla cura dei beni urbani, non passa giorno in cui non assistiamo al fallimento sempre più imbarazzante di chi ci governa".

"Una città Smart orientata verso una lungimirante prospettiva futurista, più a parole che nella sostanza, che pecca in realtà di una concreta e seria prevenzione e manutenzione nel presente. Ci affidiamo ormai soltanto al caso ed alla fortuna se i cittadini rimangono illesi dal cedimento improvviso di semafori e di lampioni per la pubblica illuminazione vecchi e con strutture arrugginite. Per rimanere in tema di ammonimenti preventivi, a proposito di strutture fatiscenti ed arrugginite in città: tra le tante, segnaliamo la precaria situazione in cui versa la recinzione in ferro della villa comunale che, come è chiaramente documentato dalle foto allegate, potrebbe cedere in qualsiasi momento provocando seri danni. Sindaco Minervini: dobbiamo affidarci anche in questo situazione alla fortuna e al caso?".
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Ridotto dal Comune il servizio di assistenza scolastica per studenti con disabilità» Infante: «Ridotto dal Comune il servizio di assistenza scolastica per studenti con disabilità» Il consigliere comunale: «Vogliamo risposte, nelle città limitrofe ciò non sta accadendo»
Degrado in piazza San Michele: protocollata interpellanza da Infante Degrado in piazza San Michele: protocollata interpellanza da Infante Il suo commento: «Questa zona di Molfetta sembra destinata all'abbandono»
Abbattimento degli alberi su viale Gramsci: Infante richiede interpellanza consigliare Abbattimento degli alberi su viale Gramsci: Infante richiede interpellanza consigliare Le parole del consigliere comunale: «Il risultato è sotto gli occhi di tutti, uno scempio assoluto»
Infante: «Sul PalaFiorentini tutto fermo eppure il Comune lavora per opere pubbliche altrui» Infante: «Sul PalaFiorentini tutto fermo eppure il Comune lavora per opere pubbliche altrui» La nota stampa a firma del consigliere comunale: «Inusuale ciò che emerge dall'albo»
Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Le parole del consigliere comunale in merito al discusso piano d'intervento
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.