Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Cronaca

C'è l'ordinanza: ecco il piano di pulizia di Molfetta

Igienizzazione, interventi sul verde. Alla Polizia Locale il controllo

E' stata firmata dal sindaco Tommaso Minervini l'ordinanza che dispone il piano di pulizia per Molfetta. Ieri l'incontro tra il primo cittadino e le aziende Asm e Multiservizi che hanno il compito di attuarlo.

«Alla Società ASM il compito di procedere con ogni urgenza: alla disinfestazione, derattizzazione e igrenizzazione su tutto il territorio urbano e rurale, in sinergia con le direttive del responsabile del servizio di igiene e sanità pubblica dell'ASL;' alla raccolta e allo smaltimento dei RSU e inerti abbandonati su tutto ifltenitorio urbano ed extraurbano; alla rimozione dei cumuli di alghe presenti sui litorali, secondo l'opzione di gestione n. 3 delle linee guida regionali, sussistendone ampiamente tutte le condizioni; alla apertura quotidiana (mattina e pomeriggio e la domenica solo la mattina), delle isole ecologiche esistenti per la ricezione di tutte le tipologie dei rifiuti differenziati, in particolare della frazione umida ed altresì potenziando la ricezione di quello indifferenziato; alla eliminazione radicale delle erbe infestanti e diserbaggio lungo i marciapiedi», si legge nel provvedimento.

Invece, alla società Molfetta Multiservizi spetta il compito di «procedere con ogni urgenza: alla pulizia di tutto il verde cittadino ed aiuole anche con aratura e degli alberi da ogni sterpaglia , per i singoli alvaretti; dare ogni supporto di uomini e mezzi all'ASM per I'intervento straordinario che sarà ritenuto opportuno ed efficace; attuare con ogni urgerrza interventi di eliminazione di: buche stradali, dislivelli stradali, rotture e dislivelli marciapiedi».

Ma oltre al piano di intervento, Minervini dispone anche «che il Comando di Polizia Locale attivi ogni iniziativa per il controllo diretto e indiretto del territorio, avvalendosi anche di strumentazione tecnologica, coordinandosi con il Consorzio delle Guardie campestri e Associ azioni di volontariato operanti sul territorio».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Il sindaco: «Ringrazio il nostro Saverio Tammacco per l'attenzione verso il festival»
Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Le parole del primo cittadino per il nuovo incarico presso la Corte d'Appello di Bari
Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Le parole di cordoglio di Minervini: «Sono notizie che turbano l'animo umano»
1 Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Secondo il sindaco «l'ultimo dell’anno è filato via con gioia e senza danni. Il senso civico dei molfettesi ha prevalso»
Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Il primo cittadino: «Un pensiero speciale a chi lavora senza sosta per i cittadini»
Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Il primo cittadino: «Il rispetto istituzionale produce sempre ricadute positive per il territorio»
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.