pasqua
pasqua
Vita di città

Buona Pasqua. Senza retorica. Senza ipocrisie

Buona Pasqua da MolfettaViva

Buona Pasqua. Senza retorica. Senza ipocrisie.
E con la serenità che auguriamo a tutti, scegliamo le parole di Papa Francesco per innalzare una preghiera al Risorto.

«Aiutaci a cercarti affinché tutti possiamo incontrarti, sapere che abbiamo un Padre e non ci sentiamo orfani; che possiamo amarti e adorarti.
Aiutaci a sconfiggere la piaga della fame, aggravata dai conflitti e dagli immensi sprechi di cui spesso siamo complici.
Rendici capaci di proteggere gli indifesi, soprattutto i bambini, le donne e gli anziani, a volte fatti oggetto di sfruttamento e di abbandono.
Fa' che possiamo curare i fratelli colpiti dall'epidemia di ebola in Guinea Conakry, Sierra Leone e Liberia, e quelli affetti da tante altre malattie, che si diffondono anche per l'incuria e la povertà estrema.
Consola quanti oggi non possono celebrare la Pasqua con i propri cari perché strappati ingiustamente ai loro affetti, come le numerose persone, sacerdoti e laici, che in diverse parti del mondo sono state sequestrate.
Conforta coloro che hanno lasciato le proprie terre per migrare in luoghi dove poter sperare in un futuro migliore, vivere la propria vita con dignità e, non di rado, professare liberamente la propria fede.
Ti preghiamo, Gesù glorioso, fa' cessare ogni guerra, ogni ostilità grande o piccola, antica o recente».
  • auguri pasqua
Altri contenuti a tema
Auguri di serena Pasqua da Viva Network Auguri di serena Pasqua da Viva Network Un pensiero per voi lettori dalle nostre redazioni
Buona Pasqua da tutta la redazione di MolfettaViva Buona Pasqua da tutta la redazione di MolfettaViva Non solo durante la Settimana Santa: l'orgoglio di essere molfettesi sia sempre presente
Pasqua: gli auguri del Vescovo Domenico Cornacchia Pasqua: gli auguri del Vescovo Domenico Cornacchia Un messaggio tra pace e non violenza nel nome di don Tonino
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.