Liceo Classico Molfetta
Liceo Classico Molfetta
Scuola e Lavoro

Borse di studio "Corrado Poli": il 19 settembre la consegna a Molfetta

Appuntamento al liceo classico alle ore 18:30

Sono state assegnate le borse di studio intitolate a "Corrado Poli", indirizzate agli studenti del Liceo Classico 'Leonardo da Vinci' di Molfetta che hanno evidenziato interesse per la scienza, l'arte e la cultura.

Si tratta di un'iniziativa voluta ed organizzata dall'associazione "Corrado Poli per il giovani" e dalla famiglia di Corrado, liceale prematuramente scomparso, con il sostegno dell'Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat, dell'azienda di stampa 'L'immagine', oltre che ovviamente dallo stesso liceo classico.

L'associazione è animata dagli ex compagni di classe di Corrado, III B anno scolastico 1982-83, che così intendono sia amorevolmente tener vivo il suo ricordo, sia creare un ideale filo di continuità con gli studenti di oggi.

La borsa di studio è destinata a studentesse/studenti frequentanti il quarto o quinto anno di corso del Liceo Classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta, motivati all'apprendimento e con particolare propensione per le discipline scientifiche, artistiche e le lingue straniere.

Ai candidati è stato chiesto di scrivere una lettera di presentazione, in cui evidenziare le proprie passioni e condividere i progetti per il futuro.

I premiati per il 2024 sono Carlotta Racanati, per la quale il disegno, in tutte le sue forme, è il canale espressivo privilegiato; e Mariangela Murolo, che ha descritto quanto importante sia per lei suonare uno strumento musicale. Due premi speciali a Graziosa Altamura, affascinata dalla natura, e a Giorgia Amoruso, che della musica e del canto ha fatto una ragione di vita.

La consegna delle borse di studio avverrà giovedì 19 settembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca del Liceo Classico, a Corso Umberto I.

La cerimonia sarà l'occasione per ricordare Corrado, lo faranno con l'affetto di sempre i suoi ex compagni di scuola e la famiglia; ma anche un momento di arte e condivisione di cultura, grazie all'intervento musicale del Quartetto 4 Sax Quartet (Daniele Chiapperino, Gaetano Flora, Luigi Lovicario, Biagio Pugliese). La cittadinanza è invitata.
  • liceo classico
Altri contenuti a tema
A Molfetta si celebra la Giornata mondiale della Poesia A Molfetta si celebra la Giornata mondiale della Poesia Iniziativa del Liceo Classico "Da Vinci" domani
Ai licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta si sperimenta il progetto "VOC" Ai licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta si sperimenta il progetto "VOC" Il progetto coinvolge numerosi studenti per l'acquisizione di competenze in un’ottica transdisciplinare
"Ricordando la Notte Nazionale", il liceo classico "da Vinci" di Molfetta aderisce al progetto "Ricordando la Notte Nazionale", il liceo classico "da Vinci" di Molfetta aderisce al progetto Insieme ad altri 400 istituti, domani la scuola apre le porte alla città per una "festa della cultura"
Il "no" del liceo classico di Mofetta alla violenza sulle donne - FOTO Il "no" del liceo classico di Mofetta alla violenza sulle donne - FOTO L'impegno della scuola continua per Giulia Cecchettin e per tutte le altre vittime
Eduscopio 2023, il Liceo Classico "Da Vinci" di Molfetta il migliore nel raggio di 30km Eduscopio 2023, il Liceo Classico "Da Vinci" di Molfetta il migliore nel raggio di 30km Il dato riguarda la sola provincia di Bari: indicatori tutti in crescita
"Pascoli" e "da Vinci" di Molfetta: entro fine anno si chiude il progetto "Pascoli" e "da Vinci" di Molfetta: entro fine anno si chiude il progetto Nell'ambito dei lavori di completamento realizzati anche un campo da basket e un campo di pallavolo esterni
Il classico di Molfetta nella giuria della serata finale del Premio Strega Giovani Il classico di Molfetta nella giuria della serata finale del Premio Strega Giovani Un'esperienza culturale di rilievo per un gruppo di studenti del "da Vinci" al Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Il classico di Molfetta in scena al Festival del Teatro Classico dei Giovani Il classico di Molfetta in scena al Festival del Teatro Classico dei Giovani Un gruppo di alunni ha preparato "L'eredità di Prometeo" nell'ambito di un pon scolastico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.