Giovani democratici bonus maggiorenni
Giovani democratici bonus maggiorenni
Politica

Bonus per maggiorenni: i GD Molfetta spiegano come accedervi

Il progetto del governo riguarda i nati nel 1999

Si è tenuto ieri sera, presso la sala stampa di palazzo Giovene, il primo incontro formativo ed informativo sul cosiddetto "bonus maggiorenni" organizzato dai Giovani Democratici di Molfetta.

Una discreta presenza di futuri diciottenni ha quindi ascoltato le spiegazioni di Adriano Failli e Alberto D'Amato, rispettivamente segretario e vice segretario dei GD. Failli ha specificato come il governo abbia investito un miliardo di euro per questo nuovo progetto e che assieme al bonus docenti, questo provvedimento ravvicini il mondo dei ragazzi a quello degli adulti.

D'Amato invece ha invece invitato i prossimi maggiorenni a non vedere questi 500€ come una mancia regalata dallo Stato ma come un investimento sulla propria formazione.

A tal proposito specifichiamo come il bonus non può essere speso in prodotti tecnologici, ma solo in eventi culturali come libri, cinema, spettacoli teatrali e concerti.

Nel 2017 potranno quindi aderire all'iniziativa del bonus maggiorenni tutti i ragazzi nati nel 1999. C'è tempo fino al 31 gennaio 2017 invece per iscriversi al servizio attraverso la app "18app" scaricabile sia per Android che per IOS. Seguendo la procedura guidata sarà possibile, accedere al bonus spendibile fino al 31 dicembre 2017.
  • Politica
  • giovani democratici
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.