Giovani democratici bonus maggiorenni
Giovani democratici bonus maggiorenni
Politica

Bonus per maggiorenni: i GD Molfetta spiegano come accedervi

Il progetto del governo riguarda i nati nel 1999

Si è tenuto ieri sera, presso la sala stampa di palazzo Giovene, il primo incontro formativo ed informativo sul cosiddetto "bonus maggiorenni" organizzato dai Giovani Democratici di Molfetta.

Una discreta presenza di futuri diciottenni ha quindi ascoltato le spiegazioni di Adriano Failli e Alberto D'Amato, rispettivamente segretario e vice segretario dei GD. Failli ha specificato come il governo abbia investito un miliardo di euro per questo nuovo progetto e che assieme al bonus docenti, questo provvedimento ravvicini il mondo dei ragazzi a quello degli adulti.

D'Amato invece ha invece invitato i prossimi maggiorenni a non vedere questi 500€ come una mancia regalata dallo Stato ma come un investimento sulla propria formazione.

A tal proposito specifichiamo come il bonus non può essere speso in prodotti tecnologici, ma solo in eventi culturali come libri, cinema, spettacoli teatrali e concerti.

Nel 2017 potranno quindi aderire all'iniziativa del bonus maggiorenni tutti i ragazzi nati nel 1999. C'è tempo fino al 31 gennaio 2017 invece per iscriversi al servizio attraverso la app "18app" scaricabile sia per Android che per IOS. Seguendo la procedura guidata sarà possibile, accedere al bonus spendibile fino al 31 dicembre 2017.
  • Politica
  • giovani democratici
Altri contenuti a tema
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.