polizia municipale
polizia municipale

Bombe carta in libertà

Solidarietà del Liberatorio Politico al comandante Gadaleta

Anche il Liberatorio Politico, spesso molto critico nei confronti della Polizia Locale, esprime solidarietà al comandante Giuseppe Gadaleta dopo l'episodio di ieri:

È da parecchi giorni che si sentono in città forti botti, già preludio di un lungo periodo scoppiettante che ci aspetta. Una settimana fa una forte deflagrazione, alle 18.30 circa, aveva aperto i festeggiamenti nella zona centro e stamattina, verso le 12.55, più di un botto di piccola entità, tra via De Luca e via Rattazzi. Sembravano i soliti giovinastri che a bordo di qualche auto si divertono a lanciare dai finestrini piccole bombette che non fanno danni ma che spaventano i passanti.

Forse si è trattato degli stessi imbecilli di turno che hanno concluso il loro divertimento nei pressi del comando di Polizia Municipale lanciando qualcosa di più consistente?

Non sarebbe difficile ricostruire il tragitto fatto dai "bombaroli" se si riguardano le numerose telecamere private presenti dall'incrocio di via Rattazzi con via De Luca, lungo via Rattazzi fino alla Polizia Municipale. Per fortuna nessun danno alle persone e cose, ma rimane la grande amarezza pensando che all'ora di punta un gruppo di giovinastri possa liberamente agire con strumenti di offesa generando gesti vandalici o intimidatori anche nei pressi di un Comando di Polizia Municipale.

Nonostante i nostri continui interventi critici sull'operato di certi agenti della locale Polizia Municipale, esprimiamo la nostra ferma condanna per ciò che è accaduto, e solidarietà nei confronti del Comandante Gadaleta, sperando che il Commissario Straordinario coordini, preventivamente, tutte le Forze dell'Ordine del territorio per evitare che le prossime festività non si trasformino, come sempre, in un campo di battaglia.

Inoltre, si intensifichino i controlli e le perquisizioni nei locali pubblici e privati dove già in passato ci sono stati importanti sequestri di materiale esplosivo.

Movimento "Liberatorio Politico"
  • Liberatorio Politico Molfetta
  • Polizia Municipale Molfetta
Altri contenuti a tema
«Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» «Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» Il Liberatorio commenta quanto avvenuto a San Silvestro: «Un vero e proprio oltraggio e attacco alle Istituzioni»
Fuochi pirotecnici per le strade di Molfetta, la denuncia del Liberatorio Fuochi pirotecnici per le strade di Molfetta, la denuncia del Liberatorio Quasi ogni sera batterie di botti interessano vari quartieri: «Gli elementi per indagare ci sono tutti»
1 Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Il movimento pone l'accento sull'inerzia del comitato di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali, «silenziato e imbavagliato dal 2019»
2 Divieti per il Coronavirus, ma a cala Sant'Andrea ci sono feste e fuochi d'artificio Divieti per il Coronavirus, ma a cala Sant'Andrea ci sono feste e fuochi d'artificio La denuncia del Liberatorio Politico: «Sono i soliti noti». La Capitaneria di Porto: «Situazione sotto controllo»
Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il movimento di d'Ingeo a pochi giorni dall'incendio di via Baccarini: «Molfetta è tornata alla realtà con la sua antica emergenza»
Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» D'Ingeo lancia un appello agli amministratori di Molfetta, prendendo ad esempio i provvedimenti adottati a Bari
Raid notturno dei vandali, pneumatici squarciati a 15 auto Raid notturno dei vandali, pneumatici squarciati a 15 auto Gli episodi sono avvenuti in via Campanella, via Sella e via Pagano. Un episodio simile il 28 gennaio scorso
Liberatorio Politico: «A Molfetta oltre gli incendi tornano i tagliatori di pneumatici» Liberatorio Politico: «A Molfetta oltre gli incendi tornano i tagliatori di pneumatici» Il movimento di d'Ingeo invita le vittime a «denunciare gli episodi alle forze dell'ordine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.