image
image
Politica

Beppe Zanna riconfermato segretario del circolo di Rifondazione Comunista

Concluso il congresso: un uomo di Rifondazione come candidato sindaco

Si è concluso il congresso del circolo molfettese di Rifondazione Comunista: Beppe Zanna è stato nuovamente confermato all'unanimità come segretario. Con Zanna lavorerà un direttivo composto da: Mario Abbattista, Gianmichele Albertini, Carlo Amoruso, Alessandro Caputi, Luisa Centrone, Pasquale De Candia, Sergio De Ceglia, Antonio De Tullio, Salvatore Drago, Corrado Innominato, Marco Petrone, Manuela Porta, Sebastiano Sallustio, Beppe Sasso, Isabella Spadavecchia, Beppe Zanna, Antonello Zaza. Gianni Porta è invitato permanente in qualità di segretario provinciale.
La notizia circolava già da tempo ma è ora ufficiale grazie alle operazioni svoltesi nel corso dell'evento che ha attirato l'attenzione della politica durante questo week end.

Soprattutto, a essere confermata è la linea di Rifondazione comunista in previsione delle elezioni comunali 2017: il partito vuole un uomo di sinistra e di Rifondazione come candidato sindaco.
L'identikit non può prescindere da questi connotati tanto che sempre più corpo prenderebbe l'ipotesi della candidatura di Gianni Porta, uomo simbolo di Rc.

Tuttavia, da questa due giorni di confronti e dibattiti è anche emerso che Rifondazione non chiude la porta al Partito Democratico. Il partito sarebbe disposto a dialogare con il Piddì ma non è disponibile a fare un passo indietro circa la figura da proporre agli elettori come prossimo primo cittadino.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.