Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista
Politica

Beppe Zanna in Consiglio Comunale al posto di Gianni Porta?

Il segretario di Rifondazione in pole. Si defilerebbe il dottor Salvatore Drago

Le dimissioni di Gianni Porta da consigliere comunale sono arrivate come un fulmine a ciel sereno nella seduta di ieri.
Quasi nessuno avrebbe pronosticato che l'ex candidato sindaco di Rifondazione Comunista/Compagni di strada lasciasse l'assemblea locale.

La decisione, ovviamente, non sarebbe stata presa nel giro di poche ore: sarebbe stata maturata nel tempo, sul solco di quella dello scorso anno di Antonello Zaza che consentì l'ingresso in Aula Carnicella di Paola de Candia.
Alla base, in pratica, ci sarebbe la volontà da parte di Rifondazione Comunista di turnare, di mandare il messaggio che nessuno è legato allo scranno, anzi. Che un partito è tale quando c'è equità tra i suoi aderenti a tal punto che i due volti più rappresentativi (Porta e Zaza, appunto) sono pronti a fare un passo indietro per dare la possibilità a "un compagno" di fare la stessa esperienza.

Chi, allora, prenderà il posto di Gianni Porta?
Quasi sicuramente Beppe Zanna, attuale segretario del circolo molfettese di Rifondazione Comunista.
In realtà, scorrendo la lista Rifondazione Comunista/Compagni di Strada del 2017 il subentro toccherebbe al dottor Salvatore Drago: il medico, che pure gode di stima in tutta la città, avrebbe tuttavia intenzione di defilarsi per consentire al "compagno" più giovane ma comunque con anni di militanza politica alle spalle di svolgere il ruolo di consigliere comunale.

Al netto del successore di Porta, tuttavia, resta che a tre anni dalle elezioni i rappresentanti del centrosinistra in Consiglio Comunale a Molfetta sono completamente cambiati.
Da Gianni Porta, Antonello Zaza e Paola Natalicchio a Paola de Candia, Beppe Zanna (che al momento non è ancora ufficiale) e Silvia Rana.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» La nota stampa diramata dal gruppo politico cittadino
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.