Avv. Giuseppe Maralfa
Avv. Giuseppe Maralfa

Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta»

L'ex vicesindaco: «Nessuna risposta seria e concreta da parte dell'amministrazione comunale»

Bepi Maralfa, ex vicesindaco di Molfetta dal 2013 al 2016, torna ad accendere l'attenzione sull'emergenza Covid nelle residenze socio sanitarie locali.

Già nei mesi scorsi Molfettaviva aveva affrontato l'argomento, in particolare sul focolaio Covid-19 nella RSSA Kolbe: fu l'allora assessore Ottavio Balducci ad esporsi, garantendo che l'ASL fosse al lavoro mentre il Comune informato di quanto stesse accadendo (https://www.molfettaviva.it/notizie/focolaio-covid-19-nella-rssa-kolbe-balducci-il-dipartimento-di-prevenzione-della-asl-e-al-lavoro/). Da quel momento nulla se non, lunedì 25 gennaio scorso, l'informazione fornita dalla Polizia Locale di Molfetta che, dei 615 casi di positività al Covid accertati in città, ben 11 erano all'interno di residenze socio sanitarie.

Bepi Maralfa, dunque, riprende l'argomento spiegando di aver provveduto a capirne di più attraverso un accesso agli atti. L'esito sarebbe stato, tuttavia, non proficuo.
«Al primo cittadino chiediamo di rispondere alle nostre istanze perchè vengono fatte da "Area Pubblica" (il movimento politico di cui fa parte, ndr) nell'interesse della comunità ma soprattutto di preoccuparsi della condizione della residenza Kolbe e di altre dove si possono formare dei pericolosi focolai», sono le parole dell'avvocato.

Maralfa motiva l'interesse alla vicenda non solo perchè in diritto della salute degli anziani ospiti e dei loro parenti che dall'esterno devono essere informati ma anche di quanti ci lavorano.

Questo non è il primo appello che le forze politiche all'opposizione di Tommaso Minervini gli rivolgono.
Anche il consigliere comunale di Forza Italia Isa de Bari aveva chiesto delucidazioni al sindaco a proposito del numero dei morti di Covid in città alla luce del +14,5% dei decessi che Molfetta ha contato nel 2020 (https://www.molfettaviva.it/notizie/quanti-morti-di-covid-a-molfetta-isa-de-bari-nel-2020-14-5-dei-decessi/).
Anche a questa domanda, ad oggi, non è stata fornita risposta ufficiale.
  • Bepi Maralfa
Altri contenuti a tema
Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica «Sono sogni che faccio», ha spiegato lei a Chi l’ha visto?. Il fidanzato, intanto, è indagato per morte in conseguenza di maltrattamenti
Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Per il penalista sarebbe «l'unico ristoro alla sofferenza della famiglia durata 8 anni». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti
«Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti «Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti Non sarà archiviata l’inchiesta sul decesso di Claudia De Chirico. I suoi genitori non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio
L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» La nota in merito alla notizia che ha fatto il giro della città nella giornata di ieri
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» Secondo l'avvocato molfettese, già vice sindaco, «garantirebbe terzietà rispetto a quelli territoriali»
1 Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini L’avv. Bepi Maralfa: «Sentenza di secondo grado aberrante»
Sparatoria in piazza Paradiso: arresto convalidato, "Danny" Grosso resta in carcere Sparatoria in piazza Paradiso: arresto convalidato, "Danny" Grosso resta in carcere Il gip ha convalidato l'arresto al termine dell'interrogatorio. Intanto si cerca la pistola utilizzata dal 22enne
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.