marciapiede
marciapiede

Barriere architettoniche, intervengono le istituzioni

La Grasta “Quelle rampe sono indecorose”

E' finalmente giunta l'attenzione delle istituzioni sulle rampe per disabili, in realtà vere e proprie barriere architettoniche, situate nella nuova zona di espansione a ridosso dell'ospedale "Mons. Bello".

«Quanto a quelle rampe indecorose, a decine nella zona di nuova espansione, occorrerebbe che gli uffici tecnici comunali, dopo innumerevoli segnalazioni, diano atto a una ricognizione con contestuale censimento delle stesse, al fine di renderle utilizzabili, soprattutto perché quella zona non è semaforizzata», spiega Roberto La Grasta, presidente della commissione comunale pari opportunità, che ha realizzato un sopralluogo qualche giorno fa.

Le rampe creano innumerevoli problemi alle persone disabili che vogliono muoversi nella zona; alte diversi centimetri, costituiscono un vero e proprio ostacolo.

«Le pari opportunità non sono solo questioni afferenti al sesso e ai distinguo, ma sono il solo modo per non far sentire nessuno abbattuto da una barriera. Le uniche cose che devono sentirsi abbattute sono solo le barriere», spiega ancora La Grasta.

Così, è lui stesso a confermare che, su questo tema, convocherà a breve la commissione «ma mi auguro che l'amministrazione provveda prima», conclude.
  • disabili
  • marciapiedi
  • barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Buoni servizio per servizi domiciliari per anziani e persone con disabilità. Proroga del bando Buoni servizio per servizi domiciliari per anziani e persone con disabilità. Proroga del bando La nuova scadenza è fissata a lunedì 1° luglio alle ore 12
Trasporto scolastico per alunni disabili, domande dal 3 giugno Trasporto scolastico per alunni disabili, domande dal 3 giugno La scadenza è fissata per il 23 agosto. Il servizio è gratuito
Percorsi di autonomia per persone con Disabilità finanziati dal PNRR: c'è il bando Percorsi di autonomia per persone con Disabilità finanziati dal PNRR: c'è il bando L'avviso è valido per l'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo
Anziani e disabili, entro domani le domande per l'assistenza domiciliare Anziani e disabili, entro domani le domande per l'assistenza domiciliare La scadenza è fissata alle ore 12.00, il servizio è promosso dalla società Lavoro e Sicurezza
Assistenza domiciliare, il Covid-19 non ferma quella per anziani, minori e disabili Assistenza domiciliare, il Covid-19 non ferma quella per anziani, minori e disabili Al via il servizio promosso dalla società Lavoro e Sicurezza accreditata dalla Regione Puglia
“Sessualità e disabilità: oltre gli stereotipi”. Convegno a Molfetta “Sessualità e disabilità: oltre gli stereotipi”. Convegno a Molfetta L'incontro sabato 21 settembre 2019 alle ore 8.30 nell'auditorium “Regina Pacis”
“Un mare senza barriere” a Molfetta è possibile con Poseidon Blue Team “Un mare senza barriere” a Molfetta è possibile con Poseidon Blue Team Alessandro Perrelli: «è una bella sensazione fare gli stessi esercizi che fanno gli altri»
Comune di Molfetta, Cip e Csain: insieme per lo sport di tutti Comune di Molfetta, Cip e Csain: insieme per lo sport di tutti Venerdì 1 dicembre la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra gli Enti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.