ospedale don bello
ospedale don bello
Cronaca

Bambina azzannata da un cane, tragedia nei pressi di via Fontana

A salvare la bambina dall'attacco un vicino

Tragico incidente nei pressi di via Aldo Fontana. Da quanto si apprende lunedì scorso un cane di grossa taglia avrebbe aggredito una ragazza di 17 anni che avrebbe di conseguenza riportato importanti lesioni alle braccia.

A strappare la ragazza dalle grinfie dell'animale, che al momento dell'accaduto non era tenuto al guinzaglio, sarebbe stato un passante, probabilmente residente nella zona, che con l'aiuto di un bastone sarebbe riuscito a scaraventare via il cane.

Lo stesso uomo avrebbe, inoltre, subito aiutato a condurre la ragazza d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale. La ragazza non si trova attualmente in pericolo di vita.

Il fatto si è consumato sotto gli occhi atterriti dei proprietari dell'animale che l'indomani hanno provveduto di propria iniziativa alla soppressione del cane, come dimostrato da regolare certificato di decesso presentato alle autorità.

La vicenda è al vaglio dei Carabinieri di Molfetta e solo in seguito si valuterà se sono presenti gli estremi per una denuncia penale nei confronti dei proprietari del cane.
  • cane
  • aggressione
Altri contenuti a tema
Giornata del cane, una dottoressa molfettese spiega come prenderci cura degli animali Giornata del cane, una dottoressa molfettese spiega come prenderci cura degli animali I consigli della dottoressa Piumelli
Giornata mondiale del cane, amico a quattro zampe amato a Molfetta Giornata mondiale del cane, amico a quattro zampe amato a Molfetta L'intervista a Michele Minunno sulla storia di questo animale, sul randagismo e sul rapporto con l'uomo
La storia di Cocò, il randagio cittadino di Molfetta salvato dall’amore La storia di Cocò, il randagio cittadino di Molfetta salvato dall’amore Le peripezie che lo hanno portato all'adozione da parte della Lega del Cane di Soverato
1 Investe un cane e scappa. Lo sfogo del padrone sui social Investe un cane e scappa. Lo sfogo del padrone sui social Il post su Facebook: «Questo è il dolore che lasciate»
Troppe deiezioni canine in strada, Minervini: «Rispettiamo l'ambiente» Troppe deiezioni canine in strada, Minervini: «Rispettiamo l'ambiente» L'appello del primo cittadino e dell'assessore Maridda Poli
Minore aggredito: le scuse dell'aggressore Minore aggredito: le scuse dell'aggressore Era successo lo scorso 14 dicembre in uno store h24 di Molfetta
14enne epilettico aggredito a Molfetta. La mamma: «Identificare l'aggressore» 14enne epilettico aggredito a Molfetta. La mamma: «Identificare l'aggressore» L'intervista alla donna: «Il mio appello non resti vano»
3 Uomo aggredisce 14enne epilettico. La violenza ripresa dalle telecamere Uomo aggredisce 14enne epilettico. La violenza ripresa dalle telecamere L'aggressore è al momento ignoto. Partite le indagini a cura della Polizia Locale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.