Minervini Sindaco
Minervini Sindaco
Politica

Ballottaggio, Minervini trionfa su de Bari e Azzollini: è il secondo mandato da sindaco

Il neo sindaco si conferma con ampio margine (57,06%) sul candidato centrodestra. «È un emozione di popolo». Affluenza sotto il 50%

Nel 2013 vinse l'onda della sinistra e di Paola Natalicchio, questa volta il successo è tutto di Tommaso Minervini. Il suo al ballottaggio è un trionfo sul candidato del centrodestra Isa de Bari che si ferma al 42,94% con 10.406 preferenze.

Sotto il municipio solo cori per il neo eletto sindaco. Il candidato sindaco civico si conferma anche dopo il primo turno. Pesa tuttavia come un macigno l'affluenza sotto il 50%.

«È un emozione di popolo perché abbiamo vinto questa battaglia dal basso: unendo - sono le prime parole da sindaco di Molfetta di Tommaso Minervini -. Con l'aiuto di persone mature abbiamo messo su questa nuova alleanza per Molfetta. Questa è la emozione nuova. Ora inizia una nuova metodologia democratica. Faccio tanti auguri all'avvocato Isabella de Bari. Ma da oggi inizia un nuovo percorso per Molfetta. Alle 12 di domani ho in programma un incontro con il Commissario per le prime consegne. Il primo punto da affrontare sarà quello di una pulizia radicale della città e una razionalizzazione del sistema porta a porta».

  • Ballottaggio 2017
Altri contenuti a tema
6 A Molfetta vince l’astensione A Molfetta vince l’astensione La sfiducia degli elettori mette a rischio la democrazia
20 Isa de Bari ringrazia e rilancia: «Cari elettori non siate delusi. Inizia oggi il nostro lavoro» Isa de Bari ringrazia e rilancia: «Cari elettori non siate delusi. Inizia oggi il nostro lavoro» Dopo la sconfitta alle urne la candidata scrive su Facebook
1 Ballotaggio, alle ore 12:00 ha votato il 15,46% dei molfettesi Ballotaggio, alle ore 12:00 ha votato il 15,46% dei molfettesi Affluenza in calo rispetto al primo turno lo scorso 11 giugno
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.