azzollini
azzollini
Politica

Azzollini. Si riunisce la Giunta per le immunità

Il Pd per l'arresto con l'ok di Renzi. Ncd difende il suo senatore

Si riunisce in queste ore l'ufficio di presidenza della giunta per le immunità per calendarizzare la richiesta di arresto del senatore Antonio Azzollini, pervenuta al Parlamento da parte della Procura di Trani.

Non una decisione di poco conto né tanto meno esclusivamente giudiziaria. Forti sono anche le implicazioni politiche: Azzollini è il presidente della commissione bilancio del Senato (ruolo da cui non vorrebbe dimettersi, secondo i rumors della stampa nazionale) ma è anche un membro del Nuovo Centro Destra su cui il premier Renzi si è molto appoggiato alle Camere fin dal suo insediamento a Palazzo Chigi.

La Repubblica, tuttavia, riporta che è proprio il presidente del Consiglio ad aver dato il benestare per procedere all'arresto del senatore molfettese.

"Noi siamo garantisti, non mandiamo a casa nessuno per un avviso di garanzia. Ma qua parliamo di una richiesta d'arresto" avrebbe detto ai senatori del Pd per telefono, secondo il quotidiano.

Diversa la posizione del Nuovo centro destra.

Sempre secondo La Repubblica il partito ufficialmente difende a spada tratta uno dei suoi uomini più rappresentativi e si andrebbe verso un prolungamento dei tempi: dovrebbero passare almeno tre settimane prima che la Giunta si pronunci per poi passare la questione al Parlamento, forse dopo l'estate.
  • Antonio Azzollini
  • pd
  • casa divina provvidenza
  • giunta immunità
  • Ndc
Altri contenuti a tema
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.