Antonio Azzollini
Antonio Azzollini
Politica

Azzollini: «Dal Governo nessuna riforma strutturale di cui ha bisogno il Paese»

Il senatore intervistato da Marco Trombetta, responsabile social di Forza Italia

La legge finanziaria, appena approdata in Senato, e l'esigenza di varare subito quelle riforme strutturali di cui ha bisogno il Paese e che nè il Governo Renzi nè il Governo Gentiloni sono stati in grado di attuare.

E' questo il sunto dell'intervista rilasciata da Antonio Azzollini a Marco Trombetta, responsabile social di Forza Italia e rilanciata attraverso i canali di comunicazione del partito.

«Lati positivi molto pochi, criticità tante», esordisce il senatore a proposito della legge di bilancio 2018.

«L'unico lato positivo è la ripresa di alcuni bonus, come quelli per i giovani, e il rinnovo di alcune misure dell'industria 4.0, tipo gli iperammortamenti o i superammortamenti che però sono già ridotti ed è qui che iniziano le criticità; in particolare questa legge finanziaria non dà alcun contributo alla crescita, le risorse destinate alla crescita sono nell'ordine di alcune centinaia di milioni mentre invece le entrate degli italiani sono ottocento miliardi di Euro. Una cifra irrisoria. Lo sviluppo e la crescita in Italia meritano una destinazione di risorse molto più ampia», chiarisce Azzollini.

«Ma d'altra parte la sinistra è presa dall'ansia della spesa pubblica, questo è il suo codice genetico e lì rimane impigliata», chiosa l'ex presidente della commissione bilancio di Palazzo Madama.

«Il Governo Renzi prima e il Governo Gentiloni poi non riescono a fare le riforme strutturali di cui ha bisogno l'Italia. Sono lontrani perchè il loro elettorato chiede spesa pubblica corrente. Noi invece abbiamo bisogno di destinare maggiori risorse agli investimenti, sia privati sia pubblici ed è questo che ci chiede anche l'Europa».
  • Antonio Azzollini
Altri contenuti a tema
Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Sono quelle dell'ex sindaco Azzollini e dell'ex dirigente Balducci: «Questa è la vera notizia dopo 11 anni!»
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi La gara fu indetta nel 2006 con un importo di 63,8 milioni di euro, ma 17 anni dopo il nuovo scalo commerciale ancora non c'è
Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Tra gli imputati l'ex senatore Azzollini e l'ingegnere Balducci che avevano rinunciato alla prescrizione. Si tornerà in aula il 29 settembre
Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Il senatore argomenta la scelta di Forza Italia di votare Drago al ballottaggio
Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Il senatore documenta lo stato di abbandono dei luoghi, rimarcando le menzogne raccontate alla città dal primo cittadino uscente
3 Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Il cordoglio di Isa de Bari: «Con affetto fraterno vicina ad Antonio»
2 Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Ieri ennesimo incontro con gli elettori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.