Politica
"Pass Laureati" e spazi espositivi alla Fiera del Levante. Al lavoro l'assessorato alle Politiche del Lavoro del Comune di Molfetta
Le note a cura dell'assessore Gabriella Azzollini, con delega anche alle Politiche e ai Finanziamenti Regionali ed Europei
Molfetta - lunedì 21 agosto 2017
13.48 Comunicato Stampa
L'assessorato alle Politiche del Lavoro, Politiche e Finanziamenti Regionali ed Europei del Comune di Molfetta pone all'attenzione della Città che Unioncamere Puglia, partner della rete EEN (Enterprise Europe Network) - la più grande rete Europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività, sviluppare il loro potenziale d'innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale, organizzerà, all'interno del padiglione 150 della Fiera del Levante di Bari, spazi espositivi utili alla presentazione ed alla promozione dei propri prodotti durante la manifestazione. Saranno selezionate circa 15 PMI con sede legale o produttiva in Puglia.
Si tratterà di una esposizione riferita a tutte quelle aziende che abbiano sviluppato prodotti o servizi innovativi. I requisiti si partecipazione che verranno considerati sono:
presentazione o esposizione di prototipi di prodotti o servizi che possano rapprsentare un'assoluta novità;
prodotti o servizi di recente realizzazione;
prodotti o servizi su cui è stato messo appunto un nuovo piano di marketing;
prodotti o servizi che hanno assunto o intendono assumere una nuova posizione di mercato.
Le aziende che intendono partecipare alla suddetta iniziativa dovranno compilare ed inviare il modulo di candidatura entro in 5 settembre 2017 alla casella di posta certificata unioncamerepuglia@legalmail.it.
Per maggiori informazioni een.puglia@unioncamerepuglia.it
L'assessorato alle Politiche del Lavoro, Politiche e Finanziamenti Regionali ed Europei del Comune di Molfetta, pone all'attenzione della Città il Progetto "PASS LAUREATI" in coerenza con la strategia Europa 2020, con gli obiettivi della SMART SPECIALIZATION STRATEGY della Regione Puglia e con le KETS (tecnologie chiavi Abilitanti).
Con il presente avviso la Regione Puglia interviene a sostegno dei giovani laureati pugliesi nel sostegno finanziario e tecnico della crescita della qualificazione professionale al fine di accrescerne la dotazione di competenze e conoscenze. Saranno finanziati dalla Regione Puglia:
Master post-lauream di I o II livello, erogati da Università italiane o straniere, pubbliche o private riconosciute dall'ordinamento nazionale;
Master post-lauream accreditati ASFOR o EQUIS o AACSB o riconosciuti da AMBA, erogati da Istituti di formazione avanzata sia privati sia pubblici, con una durata complessiva no inferiore a 1500 ore.
Le risorse a disposizione sono di € 10.000.000,00, a valere, per l'85% sulle risorse del P.O.R. Puglia 2014-2020 - Asse Prioritario OT X - Azione 10.4 e per il 15% sulle risorse stanziate con il "Patto per il Sud". Le domande dovranno essere inoltrate, a pena di esclusione, unicamente in via telematica attraverso la procedura on line Pass Laureati messa a disposizione all'indirizzo www.sistema.puglia.it nella sezione Formazione Professionale (link diretto www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/PassLaureati).
La procedura sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 del 05/09/2017 alle ore 14.00 del 31/10/2017.
Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/passlaureati