L'auto rubata
L'auto rubata

Auto rubata ai volontari, AVS Molfetta: «Atto vergognoso e deprecabile»

Sconforto per l'associazione, in prima linea nell'emergenza Coronavirus

Il furto della Fiat Panda di colore nero, targata FN148JJ, donata dal Gruppo Totorizzo al Comune di Molfetta e usata dai volontari dell'associazione AVS onlus è il fatto del giorno (leggi qui).

Un gesto da condannare senza attenuanti e che ha colpito una delle associazioni di volontariato più impegnate sul territorio, in prima linea per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, come l'AVS onlus: i volontari dalla divisa giallo-blu sono da mesi, ormai quotidianamente, a servizio di tutti noi e per loro quella vettura rappresentava il mezzo per essere ancora più presenti e d'aiuto alle persone.

È per questo che adesso il loro umore è nero e, con un post Facebook, si rivolgono alla città.

«Durante tutto il periodo di emergenza sanitaria che tutti abbiamo vissuto, l'auto è stata utilizzata dai nostri volontari per svolgere servizi essenziali per la città e per le fasce più deboli fronteggiando l'emergenza sociale di quei giorni (il servizio di distribuzione di spesa e farmaci agli anziani soli, la distribuzione di centinaia di buoni spesa e pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà, ecc)», raccontano.

«Un fatto grave che colpisce non solo la nostra associazione ma la comunità tutta. Un'atto indecifrabile, vergognoso e deprecabile che dopo 10 anni di servizio sul territorio non ci aspettavamo di dover vivere e subire», si legge ancora.

«Non è giusto, soprattutto perché dei balordi non possono con un gesto vile cancellare la solidarietà di questi giorni, spezzare la rete della carità creatasi in queste settimane, le centinaia di ore di volontariato per aiutare il prossimo. Vi preghiamo di diffondere questo messaggio. L'autovettura è facilmente riconoscibile perché sulle fiancate riporta i loghi del Comune di Molfetta e di Totorizzo».

L'appello, allora, è per tutti coloro che abbiano visto qualcosa di recarsi dai Carabinieri o di contattarli per dare una mano alle indagini.
  • Furto
Altri contenuti a tema
Furto di una borsa in un negozio su Corso Umberto. L'appello ai commercianti: «Occhi aperti» Furto di una borsa in un negozio su Corso Umberto. L'appello ai commercianti: «Occhi aperti» L'episodio è avvenuto stamattina: la testimonianza della titolare dell'attività
Rubate due piante dall'esterno di un ristorante di Molfetta Rubate due piante dall'esterno di un ristorante di Molfetta L'amarezza del titolare: «Non possiamo abbassare la guardia»
Furto al bar della stazione di Molfetta. Lo sfogo del titolare: «Maledetti» Furto al bar della stazione di Molfetta. Lo sfogo del titolare: «Maledetti» Il colpo - durato meno di 10 minuti - nella notte: portate via sigarette e gratta e vinci. Sul posto, sono intervenuti i Carabinieri
Rubati i fiori dalla Scala delle Monacelle nel centro di Molfetta Rubati i fiori dalla Scala delle Monacelle nel centro di Molfetta Piantati ieri, già portati via da ignoti
2 Ennesimo furto a Molfetta. Colpita la gelateria Cipriani: rubati liquori Ennesimo furto a Molfetta. Colpita la gelateria Cipriani: rubati liquori Ennesimo furto in città, sulla banchina San Domenico. In azione un ladro solitario, ma nel locale è partito il nebbiogeno
Quarto furto in un mese al Bahia Beach di Molfetta Quarto furto in un mese al Bahia Beach di Molfetta La denuncia sui social del titolare Nicola Spadavecchia: «Non c'è rispetto per le persone e per le cose»
Furti nei supermercati, un imprenditore: «Non ce la facciamo più» Furti nei supermercati, un imprenditore: «Non ce la facciamo più» Gli ultimi episodi prima del weekend. Sporta denuncia ai Carabinieri
Tombini rubati, a Ponente iniziato il riposizionamento Tombini rubati, a Ponente iniziato il riposizionamento La scorsa settimana i casi nel quartiere Arbusto. Sui furti indaga la Polizia Locale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.