Distrutta la targa con il logo del Comune di Molfetta
Distrutta la targa con il logo del Comune di Molfetta

Atto vandalico al bene confiscato di via Arco Catecombe

Distrutta la targa con il logo del Comune di Molfetta, apposta nel 2016

Un gravissimo atto vandalico è stato perpetrato nei giorni scorsi all'immobile sito in via Arco Catecombe (civici n. 12 e n. 14), un locale al pianterreno confiscato nel 1999 a Michele Parisi e presente nel patrimonio indisponibile del Comune di Molfetta dal lontano 2001.

Nei giorni scorsi, infatti, il Presidio Libera di Molfetta e il Liberatorio Politico, recandosi presso l'immobile, con meraviglia hanno appreso dell'assenza della targa, apposta dall'Azione Cattolica diocesana il 22 maggio 2016, con il logo del Comune di Molfetta, nell'ambito dell'iniziativa "Se parlasse la città… ", una passeggiata della legalità finalizzata a riappropriarsi in maniera consapevole della città e dei beni sequestrati alla mafia.

Un atto deplorevole e sconsiderato. Il locale Presidio di Libera, l'associazione di promozione sociale che si occupa di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno delle mafie, «già da tempo si è attivata nel dialogo con le istituzioni comunali» sull'episodio avvenuto ai danni dell'immobile di via Arco Catecombe, preso di mira da un grave atto di vandalismo, e «proseguirà in merito ad una sospetta manomissione della porta d'accesso al locale».

Il Liberatorio Politico, invece, «dopo aver verificato, che la porta d'accesso al bene confiscato di via Arco Catacombe è stata manomessa con l'apposizione di una catena ed un lucchetto» ha chiesto al sindaco Tommaso Minervini, in un esposto protocollato a Palazzo di Città, «di verificare se estranei avessero occupato abusivamente il bene comune» segnalando altresì «che era stata divelta la targa». Entrambi non hanno ancora ottenuto risposte.

Molfetta, su questi aspetti, ha lavorato molto negli ultimi anni. Eppure c'è ancora qualcuno che tenta di ostacolare questo percorso di legalità, attraverso atti di questo genere. L'auspicio è che il Comune di Molfetta, a fronte di questo vigliacco atto vandalico, si possa immediatamente attivare.
  • presidio Libera Molfetta
  • Liberatorio Politico Molfetta
Altri contenuti a tema
"Cosa succede… in città?". Domani incontro pubblico per ricordare Gianni Carnicella "Cosa succede… in città?". Domani incontro pubblico per ricordare Gianni Carnicella Il Presidio di Libera discute di criminalità e possibili strumenti di contrasto
"Alziamo la voce", il presidio Libera di Molfetta incontra il referente regionale "Alziamo la voce", il presidio Libera di Molfetta incontra il referente regionale Incontro previsto il 14 maggio presso la Sala Giovanni Paolo II in via Mascagni
Un incontro sulle orme di don Tonino e don Pino Puglisi a Molfetta Un incontro sulle orme di don Tonino e don Pino Puglisi a Molfetta "Passione per l'essere umano" è organizzato dal presidio Libera e da Arciorizzonti
Gli studenti di Molfetta con il presidio Libera per ricordare le vittime innocenti di mafia Gli studenti di Molfetta con il presidio Libera per ricordare le vittime innocenti di mafia Stamattina incontro di riflessione presso la parrocchia Sant'Achille
Tanti studenti in strada a Molfetta per la marcia della legalità Tanti studenti in strada a Molfetta per la marcia della legalità L'iniziativa voluta dal presidio locale di "Libera"
21 marzo, anche a Molfetta con Libera il ricordo delle vittime di mafia 21 marzo, anche a Molfetta con Libera il ricordo delle vittime di mafia Marcia alle ore 10:00 con gli studenti delle scuole superiori
«Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» «Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» Il Liberatorio commenta quanto avvenuto a San Silvestro: «Un vero e proprio oltraggio e attacco alle Istituzioni»
«Qui per rompere il silenzio, sono allarmato per Molfetta» «Qui per rompere il silenzio, sono allarmato per Molfetta» L'intervento di Drago all'incontro "Il tempo di reagire è ora": «Fenomeno subdolo, rischio infiltrazioni nell'economia»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.