Corso Umberto
Corso Umberto

Attività storiche: per Molfetta ancora possibile richiedere il riconoscimento regionale

Le parole del sindaco e dell'assessore Minuto

Al momento sono diciotto le attività di Molfetta che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento derivante dall'Avviso Regionale, lanciato a luglio scorso, il cui obiettivo è riconoscere le attività storiche e di tradizione territoriali che sono testimonianza della storia, dell'arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese.

Attraverso il bando la Regione ha istituito il primo albo imprese storiche che hanno 30,40, 70 di storia.

«Si tratta – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini, e dell'assessore al commercio, Carmela Minuto - di una iniziativa che premia l'intraprendenza degli uomini e delle donne del nostro tessuto imprenditoriale, quelli del passato e le successive generazioni che hanno saputo raccogliere il testimone e che, nonostante la presenza dei centri commerciali, la concorrenza dell'e-commerce e del made in China, della globalizzazione, sono riusciti a resistere mantenendo intatta la loro unicità e la loro identità».

Il bando per l'accesso all'albo regionale è ancora aperto e che pertanto le aziende in possesso dei requisiti potranno presentarne domanda gratuitamente facendo riferimento alle associazioni di categoria.
Di seguito l'elenco delle attività di Molfetta già inserite nell'albo regionale:
• Antica Cartoleria Natalicchio 1898 di Vito Natalicchio, via Sant'Angelo 75
• Cecchini dal 1919, commercio al dettaglio di pelletteria e accessori, via Felice Cavallotti 5
• Ferramenta Palombella di Michele e Antonio Palombella, via Baccarini 13
• Masciopinto Boutique, via XX settembre 9/11
• Smart Boutique di Murolo Teresa, corso Umberto I 83
• Stragapede dal 1928 di Stragapede Antonio, commercio all'ingrosso e al dettaglio di vetro e ceramica, via Immacolata 58
• Bicò Fashion di De Leo Raffaella, viale Pio XI 17/F
• Bugatti Moda di Panunzio Pietro, via XX settembre 15
• Il vecchio gazebo srl, pizzeria, via Marconi 18
• L'angolino del corredo di Spadavecchia Patrizia Concetta, corso Umberto 107
• Pizzeria al Capriccio dal 1983 di Fornari Francesco, piazza Vittorio Emanuele 23-24
• Pizzeria Garibaldi dal 1988 di Spadavecchia Mauro, piazza Garibaldi 3, attività storica
• Rana srl, commercio al dettaglio di bomboniere e articoli regalo, corso Umberto 73
• Giusy parrucchieri di Evangelista Giuseppina, via Principe Amedeo 69
• Maria Altomare, parrucchiera, via Baccarini 97
• Parrucchiere per uomo Franco di Minervini Francesco, via Massimo d'Azeglio 105
• Cin Cin Bar di Felice Francese, via Dante Aligheri 28-30
• Gadaleta di Gadaleta Pasquale, vendita di elettrodomestici, corso Umberto 25/27
  • Attività
Altri contenuti a tema
Attività storiche e di tradizione della Puglia: 2 imprese riconosciute a Molfetta Attività storiche e di tradizione della Puglia: 2 imprese riconosciute a Molfetta Il 2 ottobre si terrà la cerimonia di consegna degli attestati
Attività storiche Regione Puglia: ci sono anche Mini Bar e Pasticceria Barese di Molfetta Attività storiche Regione Puglia: ci sono anche Mini Bar e Pasticceria Barese di Molfetta Altre 304 realtà hanno ottenuto il riconoscimento grazie alla legge regionale n.30
Sesto compleanno per la “Bottega dei sogni di Manù” di Molfetta Sesto compleanno per la “Bottega dei sogni di Manù” di Molfetta Il negozio di artigianato, nato dal sogno di Emanuela Muschitiello, festeggia i sei anni di attività trasferendosi in via Baccarini 1/A
Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” L’influencer e imprenditore ha provato l’esperienza dei cinque ristoranti in un’unica location: «Sarebbe perfetto a New York»
Merenda nell'Oliveta. Il programma delle attività a Molfetta Merenda nell'Oliveta. Il programma delle attività a Molfetta L'iniziativa torna domenica 18 giugno a Lama Martina
Attività storiche e di tradizione della Puglia a Molfetta, la soddisfazione di Confesercenti Attività storiche e di tradizione della Puglia a Molfetta, la soddisfazione di Confesercenti Altamura e Farinato: «Nella forza delle idee lo sviluppo del nostro territorio»
La storica pescheria "da Donato" di Molfetta chiude i battenti La storica pescheria "da Donato" di Molfetta chiude i battenti Il titolare: «Mi mancherà confrontarmi ogni giorno con gente diversa»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.