piazza paradiso
piazza paradiso
Politica

Atti di vandalismo e botti: la preoccupazione del Pd in vista di Capodanno

Il partito chiede al Commissario un coordinamento tra le Forze dell'Ordine

Il Partito Democratico di Molfetta esprime la propria preoccupazione per il perpetrarsi di atti di vandalismo e malcostume che si stanno susseguendo in città, gli ultimi dei quali all'interno della villa comunale e della stazione ferroviaria.

Evidenzia, inoltre, che già nella notte dello scorso Natale, episodi simili erano avvenuti nella zona compresa tra piazza Cappuccini, piazza Paradiso e piazza Immacolata, causando danni all'arredo urbano e inconvenienti agli abitanti.
Con l'approssimarsi della notte di capodanno la necessità di un presidio che eviti questi fenomeni diventa quanto mai necessario.

Negli ultimi anni la presenza di manifestazioni pubbliche ha impedito che, specialmente piazza Paradiso, come negli anni precedenti, fosse trasformata in una "santa barbara" dove delinquenti e teppisti non solo rovinavano la piazza ma intimidivano i residenti.

Quest'anno, purtroppo, non ci sarà alcuna manifestazione e le piazze Paradiso ed Immacolata, comprese le zone limitrofe, rischiano, il 31 dicembre, di tornare ad essere zone franche in mano ad un manipolo di teppisti.
Per questo motivo, invitiamo il commissario prefettizio a farsi promotore di un coordinamento tra le forze dell'ordine presenti sul territorio (carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani) affinché, la notte del 31 dicembre, siano presenti nella zona e mantengano alta l'attenzione per la tutela dell'ordine pubblico e la salute degli abitanti.
  • pd
Altri contenuti a tema
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.