Apertamente
Apertamente

Associazione ApertaMente: seminario con la partecipazione della ricercatrice Nuni Burgio

Iscrizioni aperte per il 12 e 13 settembre

L' Associazione "ApertaMente " che si occupa dell'inclusione di bimbi e ragazzi diversamente abili, con la partecipazione della ricercatrice Nuni Burgio, autrice di numerosi testi e studi sulla sindrome di Asperger esperta di sindrome autistica ed il patrocinio dell'Assessorato alla socialità, organizzano per il giorno 12 e 13 settembre 2017 il seminario : "L'importanza dei riflessi di sviluppo e della sensorialità nei bambini difficoltati."

Percorso formativo"nuove consapevolezze sui bisogni sviluppativi del bambino" Il corpo dei nostri bambini è molto più di un meccanismo e molto più di una pagina bianca su cui scrivere. Il loro corpo si sviluppa sotto i nostri occhi in un modo tecnicamente non replicabile e vediamo fiorire tutte quelle abilità propriamente umane che faranno di noi e di loro gli uomini abili che siamo. A volte questo meraviglioso processo si inceppa di pochissimo o di moltissimo e restiamo impotenti: non sappiamo più aiutare i nostri bambini. E' possibile vedere, capire e aiutare questi processi, genitorialmente, nel quotidiano.

Il seminario è rivolto alle mamme, papà, nonni, insegnanti, operatori, educatrici, medici, studenti. Invitate, portate con voi quelle persone a cui volete spiegare come funziona lo sviluppo e lo sviluppo nelle difficoltà affinchè sappiano essere più neurorispettosi con i vostri figli. Il seminario si terrà presso l'Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco di Molfetta sito a Corso Fornari, 168 il giorno 12 settembre e 13 settembre dalle 14.30 per la registrazione alle 20.00. Per le iscrizioni si prega contattare il seguente numero: 3491832342
  • Associazione ApertaMente
Altri contenuti a tema
Un'impresa speciale per cinque ragazze scout di Molfetta con l'associazione "Apertamente" Un'impresa speciale per cinque ragazze scout di Molfetta con l'associazione "Apertamente" «I ragazzi ci hanno contagiato con il loro entusiasmo sin dal primo giorno»
Molfetta si accende di blu per la Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo Molfetta si accende di blu per la Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo Luci su Palazzo Giovene ma anche laboratori e gazebi informativi
L’Amministrazione Comunale e il Vescovo inaugurano la nuova sede di “ApertaMente” a Molfetta L’Amministrazione Comunale e il Vescovo inaugurano la nuova sede di “ApertaMente” a Molfetta Il Presidente Lidia De Trizio: «Un grosso passa avanti per i nostri progetti»
L’Associazione ApertaMente pronta a inaugurare la nuova sede a Molfetta L’Associazione ApertaMente pronta a inaugurare la nuova sede a Molfetta I genitori: «Un sogno che si realizza»
“Tra Favola  e Realtà”: il 27 giungo la spettacolo di beneficenza dell'associazione "ApertaMente" “Tra Favola  e Realtà”: il 27 giungo la spettacolo di beneficenza dell'associazione "ApertaMente" Ospite della serata il comico Uccio de Santis
"Festa dell'albero" organizzata dall'associazione ApertaMente "Festa dell'albero" organizzata dall'associazione ApertaMente Donati 5 alberi al Seminario Vescovile di Molfetta
Il trenino di Bimbo Natale arriva per i bambini meno fortunati Il trenino di Bimbo Natale arriva per i bambini meno fortunati Raccolta di giocattoli e materiale scolastico organizzato dall'associazione "ApertaMente"
Ortoterapia e Giocodanza: i nuovi progetti dell'associazione "Apertamente" Ortoterapia e Giocodanza: i nuovi progetti dell'associazione "Apertamente" Iniziative a favore dei bambini diversamente abili
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.