Pasquale Mancini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Pasquale Mancini. Foto Vincenzo Bisceglie

Assessore Mancini, tra preparativi della Festa Patronale e vari tavoli di lavoro

Tutto quasi pronto per la festa ma in cantiere ci sono progetti per la valorizzazione di mare, agro e commercio

La festa patronale è ormai prossima e mancano davvero pochi giorni al momento in cui le strade del centro, del porto e il lungo tragitto verso la Basilica della Madonna dei Martiri verranno affollate di molfettesi e non solo, tra bancarelle, ambulanti vari, processioni e attrazioni.

Senza dubbio l'elemento sicurezza è uno tra i punti fondamentali e all'ordine del giorno per l'Amministrazione comunale che già da tempo si sta mobilitando per creare le giuste condizioni affinché sia festa per tutti.

Lo conferma, ai microfoni di MolfettaViva, Pasquale Mancini, Assessore alla sicurezza, Protezione Civile, Commercio, Economia del mare e agro e Marketing territoriale, incontrato in occasione del pranzo di beneficenza per bisognosi allestito presso l'atrio esterno dell'Ospedaletto dei Crociati. Un'iniziativa che lo stesso Mancini ha lodato sottolineando la necessità di reiterare tali momenti di convivialità e condivisione.

«È una festa patronale lunga e complessa e per questo siamo al lavoro sulla sicurezza assieme alla Polizia Municipale, alle forze dell'Ordine e al mondo del volontariato che quest'anno sarà ancor più presente in quei giorni», ha confermato l'Assessore, che ha sottolineato l'ampiezza del percorso da coprire e attrezzare per le esigenze e la sicurezza degli avventori, affinché tutto possa andare per il meglio.

Confermata la presenza dell'ostello dell'accoglienza su Banchina San Domenico per permettere agli ambulanti presenti in città per tale occasione di avere una sistemazione adeguata. mentre nello specifico il Sermolfetta si occuperà, come negli anni scorsi, di accogliere e accudire i bambini dei commercianti.

Ma nell'agenda dell'Assessore Mancini non c'è solo la festa patronale: «Dai giorni della nomina è stato un brainstorming continuo, incontrando singoli, associazioni, enti, istituzioni e aprendo tavoli di lavoro su agro, commercio e mare».

In cantiere, infatti, stanno nascendo svariati progetti come "Molfetta a tutto campo" che abbraccia l'agro e tutte le questioni a quello legate, "Program.mare" che naturalmente si occuperà di mare a la costa in prospettiva di una riorganizzazione delle spiagge attrezzate; ma ancora molte le iniziative a per il rilancio della città – a fine settembre torna Fermento Antico – nell'ambito del commercio e con un occhio di riguardo alle eccellenze e alle tradizioni gastronomiche da riscoprire con la creazione di presidi Slow Food.
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.