Poste
Poste

Assalti ai Postamat, niente prelievi con uffici chiusi

Casse automatiche a secco di sera e durante i weekend. Troppi i furti

Gli effetti degli assalti agli sportelli automatici di distribuzione di denaro, che nelle ultime settimane si sono intensificati, si ripercuotono sui correntisti.

Dallo scorso sabato, infatti, è impossibile prelevare denaro dagli sportelli Postamat quando gli uffici postali sono chiusi. La novità, ha spiazzato non pochi utenti. Che, insieme alle casse automatiche a secco, hanno trovato un messaggio. Questo: «Per motivi di sicurezza il servizio è attivo durante gli orari di apertura dell'ufficio postale».

La decisione assunta da Poste Italiane è legata ai numerosi assalti agli sportelli Postamat che si sono verificati di recente. 20 solo negli ultimi 20 giorni. Gli ultimi venerdì notte a Palo del Colle e Toritto. «Gli assalti degli ultimi giorni - spiegano da Poste Italiane - oltre a obbligarci a limitare il prelievo agli orari di sportello, hanno provocato ulteriori problemi ai cittadini perché alcune sedi sono rimaste chiuse per i lavori di ripristino dei muri e riparazione delle macchine ATM danneggiate».

Di qui, le nuove disposizioni, che riguardano tutti gli sportelli di Puglia e della provincia di Matera, «le zone - fa sapere l'azienda - statisticamente più esposte al fenomeno. Al termine dei turni di apertura degli uffici gli ATM (distributori automatici di banconote) verranno svuotati delle banconote di cui sono forniti e disattivati, per essere riforniti e resi disponibili solo alla riapertura del turno lavorativo successivo».

Fino al contrordine, quindi, i Postamat saranno in funzione soltanto nelle ore d'ufficio, ovvero quando gli uffici postali cittadini sono aperti al pubblico. Quindi, niente contante nelle ore pomeridiane o nelle ore notturne. Non c'è che dire: un bel disagio per gli utenti di Poste Italiane.
Nicola Miccione
  • poste italiane
Altri contenuti a tema
Poste italiane, rimodulazione orario estivo per l'ufficio Molfetta 2 Poste italiane, rimodulazione orario estivo per l'ufficio Molfetta 2 Comunicate le date di chiusura del centro sito in via Pia
Negli uffici postali di Molfetta pagamenti dei bollettini più veloci Negli uffici postali di Molfetta pagamenti dei bollettini più veloci Il servizio è disponibile nelle sedi di Via Principe di Napoli, Via Tenente Lusito e Via Cormio
Poste Italiane: nell'ufficio di Molfetta disponibile la cartolina sulla festa della musica Poste Italiane: nell'ufficio di Molfetta disponibile la cartolina sulla festa della musica Dal 20 al 25 giugno è possibile anche richiedere l’annullo speciale.
Nell'ufficio postale "Molfetta Centro" la speciale cartolina filatelica 2022 Nell'ufficio postale "Molfetta Centro" la speciale cartolina filatelica 2022 Annullo speciale a disposizione fino a sabato 16 aprile
Le cartoline di Natale negli uffici postali di Molfetta Le cartoline di Natale negli uffici postali di Molfetta Il ritiro possibile presso lo sportello Filatelico dell’ufficio postale di Piazza Principe di Napoli
Poste Italiane premia 70 dipendenti in tutta Italia. Tra loro un molfettese Poste Italiane premia 70 dipendenti in tutta Italia. Tra loro un molfettese Michele Ciocia ha ricevuto la "Stella al Merito del Lavoro"
Giornata internazionale dell'amicizia, da Poste Italiane una cartolina ad hoc Giornata internazionale dell'amicizia, da Poste Italiane una cartolina ad hoc Sarà acquistabile nell'ufficio di via Principe di Napoli
Ufficio postale via Lusito: riapertura il 25 gennaio prossimo Ufficio postale via Lusito: riapertura il 25 gennaio prossimo Fino a lunedì aperto durante la settimana con orario continuato l'ufficio di via Pia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.