bicicletta
bicicletta

Arriva "Pedaliamo insieme", il progetto scolastico a favore delle due ruote

Manifestazione patrocinata dai Comuni di Molfetta e Giovinazzo

Sabato 28 settembre, nell'ambito del progetto accoglienza dell'I.I.S.S. Amerigo Vespucci, con riferimento alla promozione della mobilità sostenibile, si terrà la manifestazione sportivo-culturale "Pedaliamo insieme" e scopriamo il territorio, giunta alla XIX edizione.

La manifestazione, che si prefigge lo scopo formativo di utilizzare la bicicletta come mezzo di locomozione primario, coinvolgerà gli alunni delle prime classi di tutti gli indirizzi dell'istituto Vespucci, nonché del Banti e del Liceo Spinelli di Giovinazzo, nonché una nutrita rappresentanza di studenti delle classi terze delle scuole medie secondarie inferiori di Molfetta e Giovinazzo. L'itinerario comprenderà l'agro di Molfetta e di Giovinazzo, fino al raggiungimento della località Sette Torri, dove sarà allestito un punto ristoro e si terrà l'estrazione del premio in palio, che consiste in una bicicletta offerta dall'Istituto Vespucci.

L'evento si tiene con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Molfetta e Giovinazzo, nonché grazie alla partecipazione dell'Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta. Si ringraziano la Polizia Locale di Molfetta e di Giovinazzo per la fattiva collaborazione.
  • scuola vespucci
Altri contenuti a tema
L'I.I.S.S. “Amerigo Vespucci” di Molfetta festeggia il centenario con una mostra L'I.I.S.S. “Amerigo Vespucci” di Molfetta festeggia il centenario con una mostra Ricco cartellone di eventi articolati tra il 17 al 30 ottobre 2019
Trentasei studenti dell’Ipsiam “Vespucci” a Londra Trentasei studenti dell’Ipsiam “Vespucci” a Londra Il racconto di un’esperienza indimenticabile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.