Incendio
Incendio

Arriva l'estate, ordinanza del sindaco per evitare incendi e focolai

Obbligo di ripulire dalle erbacce i fondi privati. Anche in prossimità della rete ferroviaria

Come ogni anno Tommaso Minervini, in qualità di sindaco di Molfetta, ha firmato l'ordinanza che obbliga tutti i proprietari di fondi rustici ad eliminare ogni probabile causa di incendi e focolai, come erbacce o colture non curate che potrebbero prendere fuoco con il caldo.
Lo stesso obbligo anche nei confronti della Multiservizi e dell'ASM a cui spetta immediatamente provvedere a alla bonifica delle sterpaglie da tutte le zone comunali.

L'ordinanza sindacale è valida dal 15 giugno e fino al 15 settembre.
Ai contravventori sanzioni amministrative che potrebbero, a seconda dei casi, anche sfociare in procedimenti penali.

Ma Tommaso Mivervini ha pure sottoscritto un'altra ordinanza rivolta a tutti coloro che possiedono terreni in prossimità della linea ferroviaria: recependo una richiesta apposita delle Ferrovie, il sindaco ha ordinato a questi cittadini di eliminare ogni fatture di rischio nei confronti della circolazione quali alberi che potrebbero cadere o, anche qui, sterpaglie che potrebbero incendiarsi a causa delle alte temperature.
  • ordinanza incendi
Altri contenuti a tema
Brucia un fondo agricolo a ridosso del Pulo Brucia un fondo agricolo a ridosso del Pulo Era successo anche un anno fa
Rovi e sterpaglie: c'è tempo fino al 14 giugno per eliminarle Rovi e sterpaglie: c'è tempo fino al 14 giugno per eliminarle Multe salate per chi non provvede
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.