Corso Dante
Corso Dante

Area pedonale su Corso Dante, alcuni imprenditori della zona: «Nessuno ci ha interpellato»

La nota congiunta: «Speriamo almeno ci sia una segnaletica stradale adeguata»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota di un gruppo di imprenditori del settore food di Molfetta:

"E come ogni anno, anche quest'anno è stato deciso di chiudere Corso Dante al traffico, oltre alla domenica, anche il sabato (tutti ricordiamo com'è andata in passato). Come ogni anno l'amministrazione prende queste decisioni senza interpellare nessun commerciante o nessuna associazione; Come Molfetta Food abbiamo protocollato una richiesta di incontro con sindaco e assessori senza ricevere nessuna risposta".

"Ha già chiuso un locale su Corso Dante e l'estate ben 3 attività si trasferiscono sul mare chiudendo nel periodo estivo; in compenso hanno aperto altri due open shop h24. Ci si continua a concentrare su Corso Dante e le sue "bellezze" piuttosto che intervenire seriamente su lungomare (il più brutto da Trieste in giù) e costa, sui parcheggi per permettere proprio una zona pedonale costante e fruibile o su eventi o manifestazione che diano realmente un senso a questa chiusura".

"Speriamo almeno in una segnaletica stradale adeguata e ci teniamo ad avvisare tutti i nostri clienti e amici di questa decisione presa dall'amministrazione ma non condivisa da tutti noi. Restiamo fiduciosi nell'apertura di un più proficuo dialogo con l'amministrazione, per trovare un punto d'incontro che possa tener conto delle esigenze di tutti".

"Molfetta città turistica o
Molfetta città del silenzio?"
  • slow food
Altri contenuti a tema
Una docente della Kyoto University a Molfetta per studi sulla food policy Una docente della Kyoto University a Molfetta per studi sulla food policy Naoko Oishi ha raccolto informazioni su progetti sul tema cibo in città
Presidi Slow Food alla Fiera del Levante, sapori in vetrina Presidi Slow Food alla Fiera del Levante, sapori in vetrina Far conoscere i prodotti d'eccellenza e sensibilizzare il consumatore, ce ne parla Vito Abrusci
Cipolla rossa di Acquaviva presidio Slow Food Cipolla rossa di Acquaviva presidio Slow Food
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.