Mauro Binetti
Mauro Binetti
Politica

Area mercatale, Binetti: «Ennesima opera incompleta dell'amministrazione»

Le parole del Consigliere comunale e del coordinamento del gruppo "Molfetta Nostra"

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del Consigliere comunale Mauro Binetti e del coordinamento del gruppo "Molfetta Nostra".

"Buio, silenzio, erbaccia. È così che si presenta un intero quartiere ostaggio ormai da anni del cantiere dell'area mercatale. L'ennesima opera incompleta, dove a crescere non è più la speranza di vederlo terminato ma la vegetazione al suo interno: "un cantiere a cielo aperto che desta una certa tristezza nell'osservarlo ogni giorno che ci passiamo".

"Ad oggi l'amministrazione continua ad essere lontana un miglio dai cittadini e porta avanti una politica senza visione che dimentica la cura dei quartieri periferici. Nessuna risposta. Il silenzio presente nei quartiere periferici è lo stesso che ha l'amministrazione sull'opera mercatale ancora cantierizzata e senza prospettive. Un silenzio, quello riservato all'opera mercatale, che ormai è quasi sinonimo di disinteresse".

"Nei giorni scorsi abbiamo visto la presenza dell'ennesimo Circo all'interno dell'area mai manutenuta fino al loro arrivo,. Un'area abbandonata ormai destinata solo ad "ospitare" procure o circhi. Bisognava attendere l'arrivo di un Circo per ottenere la presenza e un'attenzione particolare da parte dell'amministrazione al comparto 15. Infatti, solo in quei giorni si è provveduto immediatamente alla pulizia dell'area interessata dall'occupazione dei tendoni. Peccato però che il resto dell'area è rimasta tutto com'era prima: in balia dell'erbaccia e della sporcizia".

"Il circo è andato via portando con sé anche la speranza di vedere continuato quel minimo di attenzione che era stata data in quei giorni. L'amministrazione comunale forse pensa di risolvere la questione spostando l'attenzione dalla problematica dell'area mercatale prevedendo spettacoli e attrattive. Ma lo spettacolo più imbarazzante è lo stato del quartiere e dell"ennesima opera pubblica incompleta consegnata alla città".

"Questo è l'ennesimo schiaffo dato ai cittadini, a Molfetta e ad un intero quartiere periferico. Chiediamo attenzione al comparto 15 e a tutte le periferie soprattutto in un periodo bello come questo con gli allestimenti e iniziative natalizie. Mentre l'amministrazione assiste a spettacoli circensi i molfettesi sono costretti ad assistere a ben altri spettacoli, molto tristi per la città".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.