Area Demografia del Comune di Molfetta: la Carta dei Servizi
Scheda informativa utile a conoscere le prestazioni che si possono ottenere
Molfetta - mercoledì 31 gennaio 2024
7.42
La Carta dei Servizi dell'Area Demografia, Anagrafe del Comune di Molfetta, è un documento che serve ad informare e a guidare il cittadino allo scopo di conoscere meglio le prestazioni che si possono ottenere.
La Carta dei Servizi è un documento che serve ad informare e a guidare il cittadino allo scopo di conoscere meglio le prestazioni che si possono ottenere dal settore Demografia, Anagrafe del Comune di Molfetta. Con la Carta dei Servizi, il Comune si impegna a migliorare la qualità dei servizi erogati, affinché sia sempre in linea con le esigenze e con le aspettative dei cittadini, fino ad arrivare alla loro piena soddisfazione. La Carta dei Servizi pone le basi per un nuovo rapporto tra il Comune ed i cittadini/utenti in fase di erogazione dei diversi servizi comunali introducendo il concetto di "livello minimo di qualità del servizio" cui il cittadino ha diritto e a cui corrisponde il corrispettivo dovere dell'Amministrazione di verificare il rispetto di tale livello ed il relativo grado di soddisfazione dei cittadini/utenti.
La Carta dei Servizi si pone quindi come un documento di programmazione attraverso cui l'Ente individua i livelli qualitativi dei servizi che s'intendono garantire anche attraverso una maggiore informazione e partecipazione attiva degli utenti destinatari non più passivi dei servizi medesimi, nel rispetto dei principi di partecipazione, pubblicità e trasparenza amministrativa.
Il documento è disponibile in allegato.
La Carta dei Servizi è un documento che serve ad informare e a guidare il cittadino allo scopo di conoscere meglio le prestazioni che si possono ottenere dal settore Demografia, Anagrafe del Comune di Molfetta. Con la Carta dei Servizi, il Comune si impegna a migliorare la qualità dei servizi erogati, affinché sia sempre in linea con le esigenze e con le aspettative dei cittadini, fino ad arrivare alla loro piena soddisfazione. La Carta dei Servizi pone le basi per un nuovo rapporto tra il Comune ed i cittadini/utenti in fase di erogazione dei diversi servizi comunali introducendo il concetto di "livello minimo di qualità del servizio" cui il cittadino ha diritto e a cui corrisponde il corrispettivo dovere dell'Amministrazione di verificare il rispetto di tale livello ed il relativo grado di soddisfazione dei cittadini/utenti.
La Carta dei Servizi si pone quindi come un documento di programmazione attraverso cui l'Ente individua i livelli qualitativi dei servizi che s'intendono garantire anche attraverso una maggiore informazione e partecipazione attiva degli utenti destinatari non più passivi dei servizi medesimi, nel rispetto dei principi di partecipazione, pubblicità e trasparenza amministrativa.
Il documento è disponibile in allegato.