Pasquale Mancini
Pasquale Mancini
Politica

Mancini: «Dico da quattro anni che il Sindaco non può essere anche assessore al bilancio. Voterò contro»

Le parole del Consigliere comunale di Officine

Approvazione salvaguardia ed equilibri di bilancio in Consiglio Comunale: si delineano le posizioni. Il delicato punto sul bilancio è il terzo della convocazione straordinaria in programma domani, giovedì 28 luglio, alle 16.30.

Pasquale Mancini, da noi raggiunto telefonicamente, chiarisce la sua posizione: «L'uscita di Officine Molfetta da questa maggioranza è chiara e definitiva. Il mio voto sull'assestamento sarà contrario senza dover nemmeno entrare nel merito. Per quattro anni ho contestato in tutte le sedi politiche, anche con discusse astensioni nella Commissione Bilancio di cui faccio parte, una bruttura che contraddice l'ABC della politica».

«Il Sindaco non può essere anche assessore al bilancio, glielo avrò detto decine di volte, è un non-sense amministrativo che non ho mai digerito, è ora di porre fine a questo modo di fare che non trova alcuna giustificazione logica. Avrei voluto - ha concluso Mancini - preannunciare questa mia decisione nella Commissione Bilancio convocata alle ore 12.00 di oggi, ma la stessa è andata deserta per l'assenza dei Consiglieri di maggioranza».
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.