consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

"Appaltopoli" ribalta l'amministrazione di Molfetta? Il PD pronto a lasciare

Martedì la riunione del Partito Democratico locale. Nessuna dimissione di Minervini

Il Partito Democratico di Molfetta sarebbe pronto a lasciare l'attuale amministrazione Minervini, scossa dagli eventi di cronaca giudiziaria che hanno portato la città alla ribalta negli ultimi giorni e in carcere l'ex assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo.

Il prossimo martedì 15 giugno, infatti, è in programma una assemblea del PD locale: al centro della discussione il prosieguo o meno in questa esperienza amministrativa - politica.
Ad essere prevalente, ad ora, sarebbe l'idea di sfilarsi dall'appoggio a Tommaso Minervini in Consiglio Comunale.

Il sindaco, tra gli indagati dalla Procura di Trani nell'ambito dell'operazione "Fantasia al potere" non avrebbe intenzione di dimettersi: sarebbe falsa la notizia trapelata nelle scorse ore su una possibile rinuncia al mandato, in scadenza il prossimo anno. Già a novembre 2020 il primo cittadino aveva garantito che avrebbe tenuto il proprio ruolo istituzionale, visto anche il grave momento pandemico vissuto dalla città, all'indomani della notifica degli avvisi di garanzia.
Ora la ferma volontà di portare a termine l'incarico ricevuto nel 2017 dai molfettesi.

Il PD non vorrebbe aprire un tavolo come nell'inverno 2020, a conclusione del quale c'è stato il rimpasto di Giunta.
Il Partito Democratico avrebbe la ferma intenzione di porre fine alla propria collaborazione con l'attuale amministrazione: troppo grave sarebbe lo scandalo "appaltopoli".
Qualora questa linea dovesse essere confermata, si andrebbe a creare un buco nella presidenza del Consiglio comunale retta da Nicola Piergiovanni, in Giunta dove siede Gabriella Azzollini e nella massima assise locale dove opera Gianni Facchini.
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta cerca una figura per il proprio ufficio stampa. È polemica dal PD Il Comune di Molfetta cerca una figura per il proprio ufficio stampa. È polemica dal PD La nota: «Una risorsa necessaria solo a fini di propaganda»
Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" La nota stampa: «Dalla maggioranza nessuna assunzione di responsabilità»
Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Il Partito Democratico: «Porto non attrezzato per tali ormeggi»
Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta L'operazione è già possibile online ma presto anche nei circoli sul territorio
Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Appello al voto: «Recuperare forza e autorevolezza»
PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» La comunità dei democratici chiede risposte al sindaco
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.