Antonio Azzollini
Antonio Azzollini
Politica

Antonio Azzollini: «Risultato del centrodestra positivo, ma sulle liste si poteva fare meglio»

Le dichiarazioni dell'ex senatore all'arrivo dei primi dati. Intanto non c'è ancora l'ufficialità sulla Minuto

«Siamo la prima coalizione del Paese e certamente questo è un dato positivo», con queste parole l'ormai ex senatore Antonio Azzollini ha esordito ieri notte ai microfoni di TeleNorba nella diretta che ha seguito lo spoglio dei voti pugliesi.

Una voce, quella di Azzollini, come sappiamo fuori dalla cerchia dei candidati ma non da quella della politica, una voce capace di dare un'analisi lineare e pulita di un voto di protesta che al Sud si è incanalato verso il Movimento 5 stelle e al Nord verso la Lega.

«Non mi pare che il Sud ha contribuito come forse si poteva fare a questo risultato – la vittoria della coalizione di centrodestra –, questo è un mio piccolo cruccio avendo lavorato duramente in campagna elettorale, ovviamente si pesava si potesse prendere di più», queste le parole di Azzollini che ha poi confermato come si poteva "fare meglio" per quanto riguarda la composizione delle liste.

E il pensiero non può non andare all'esclusione del senatore da questa tornata elettorale in contrasto alla candidatura al Senato nell'uninominale di Carmela Minuto; candidatura mai appoggiata da Azzollini senza troppi misteri.

Alla domanda schietta e diretta del direttore Enzo Magistà "lei avrebbe voluto esserci in questa campagna elettorale?", Azzollini ha risposto confermando la sua presenza e forse tradendo un po' di amarezza, come è giusto che sia: «Ci sono stato, forse avrei preferito esserci in altro modo ma ci sono stato. Anzi io non parlo al passato prossimo; io sto e continuerò a dare il mio contributo anche dopo le elezioni e forse addirittura con maggior vigore. Naturalmente essere candidato è meglio».

Alla luce dei risultati ci si domanda in cosa consista tale "maggior vigore" di cui parla Azzollini, se riferito alla scena cittadina o nazionale, alla luce anche della possibile ma non certa entrata in Senato proprio di Carmela Minuto. Una situazione, quella della Minuto, su cui attualmente i dati e l'ufficialità non hanno sciolto ancora le riserve rimaste in sospeso nella giornata di oggi.
  • Antonio Azzollini
Altri contenuti a tema
Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Sono quelle dell'ex sindaco Azzollini e dell'ex dirigente Balducci: «Questa è la vera notizia dopo 11 anni!»
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi La gara fu indetta nel 2006 con un importo di 63,8 milioni di euro, ma 17 anni dopo il nuovo scalo commerciale ancora non c'è
Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Tra gli imputati l'ex senatore Azzollini e l'ingegnere Balducci che avevano rinunciato alla prescrizione. Si tornerà in aula il 29 settembre
Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Il senatore argomenta la scelta di Forza Italia di votare Drago al ballottaggio
Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Il senatore documenta lo stato di abbandono dei luoghi, rimarcando le menzogne raccontate alla città dal primo cittadino uscente
3 Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Il cordoglio di Isa de Bari: «Con affetto fraterno vicina ad Antonio»
2 Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Ieri ennesimo incontro con gli elettori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.