Antonio Ancona
Antonio Ancona
Politica

Antonio Ancona in Giunta dopo le dimissioni di Pasquale Mancini?

L'attuale consigliere di Officine Molfetta erediterebbe le deleghe dell'assessore dimissionario

Pasquale Mancini ha ufficializzato le proprie dimissioni con decorrenza 11 settembre 2018.
Lo ha fatto nella tarda serata di mercoledì 11 luglio attraverso una nota che ha messo un punto alle dicerie e indiscrezioni che iniziavano a trapelare.

Ma chi, dopo l'estate, erediterà le sue deleghe?

La cosa certa è che sarà un altro volto di Officine Molfetta, il movimento fondato dallo stesso Mancini tra l'inverno e la primavera del 2017.
Sarà proprio Officine a fornire "nelle prossime settimane" una lista di nomi al Sindaco tra cui Tommaso Minervini sceglierà "con serenità e senza fretta il mio successore", ha spiegato lo stesso Mancini.

Eppure un nome sembra prevalere su tutti gli altri: Antonio Ancona.
Ancora nulla di deciso visto che l'incarico non sarebbe ancora stato accettato da Ancona: la riserva non sarebbe stata sciolta dallo stesso Ancona alle prese con una intensa attività lavorativa in Italia e all'estero.
La sensazione è che i prossimi giorni saranno decisivi.

Il commercialista è attualmente Consigliere comunale proprio in forza a "Officine Molfetta" e non è di certo un neofita: già nel 2001, nel primo mandato a sindaco di Minervini, Ancona ricoprì il ruolo di assessore al commercio, conquistando la fiducia del primo cittadino che sarebbe soddisfatto di averlo ancora una volta nella propria squadra di Governo.

Infine, ci sarebbe un passaggio da fare: Ancona dovrebbe dimettersi da membro della massima assise cittadina per accettare l'incarico di assessore, altrimenti incompatibile.
A chi andrebbe allora lo scranno nell'Aula Carnicella? Proprio a Pasquale Mancini, secondo più suffragato nella lista di Officine alle scorse comunali.
  • Pasquale Mancini
  • Officine Molfetta
  • Antonio Ancona
Altri contenuti a tema
«Pezzi di m....». Offese Minervini e Ancona: condannata a 1 anno di reclusione «Pezzi di m....». Offese Minervini e Ancona: condannata a 1 anno di reclusione L'episodio risale al 2020. Erano i tempi dell’esplosione del Covid-19 e la donna, di 77 anni, se la prese con il sindaco e l'assessore
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
1 Area mercatale: la gara «fu truccata per affidare direttamente l'appalto» Area mercatale: la gara «fu truccata per affidare direttamente l'appalto» 11 le persone finite nel mirino della Procura della Repubblica di Trani. Tra queste il sindaco Minervini e l'ex assessore Caputo
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
1 Comunali, "Officine Molfetta" con il simbolo "Con" di Michele Emiliano Comunali, "Officine Molfetta" con il simbolo "Con" di Michele Emiliano Il movimento: «Sposiamo ancor più fortemente l’idea di una politica vissuta come impegno civile al servizio della comunità»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.