Annalisa Altomare
Annalisa Altomare
Politica

Annalisa Altomare sui cantieri aperti nella città di Molfetta

La nota dell'ex sindaco, candidata alle elezioni regionali

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Annalisa Altomare, candidata alle elezioni regionali con la lista "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia"
"Alla luce del quasi completo blocco della viabilità in città a causa dei molteplici cantieri aperti, Annalisa Altomare pone l'accento sulla programmazione e organizzazione degli interventi di politica viaria e urbanistica, tema di centrale importanza per i cittadini molfettesi.
"Ripensare la città è un'esigenza fondamentale per ogni comunità – afferma la dottoressa Altomare, candidata alle elezioni regionali con la lista "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia" – e lo è quindi anche per Molfetta.
Stiamo assistendo da molte settimane all'apertura di cantieri sulle strade cittadine che si sta rivelando un vero e proprio incubo per cittadini e commercianti, questi ultimi già fortemente penalizzati dalla quarantena appena trascorsa".
"Ogni giorno – prosegue Annalisa Altomarericevo tante segnalazioni da persone che protestano per la negata vivibilità di molte zone, sia centrali sia periferiche, per la presenza contemporanea e prolungata di cantieri sulle strade. Frenesia. Mancata programmazione. Assenza di controlli. Mi chiedo, allora: cosa si aspetta a pianificare, organizzare, informare. Se vogliamo rendere Molfetta una città a misura di persona, è l'ora di cominciare ad agire per davvero. Basta proclami".
"È arrivato il momento – conclude Annalisa Altomare – che ci si prenda cura delle persone. Serve sui cantieri il controllo costante dei tecnici che non possono lasciare totale libertà alle aziende che hanno in appalto i lavori di manutenzione ordinaria e, soprattutto straordinaria, di installazione di impianti.
Inoltre, come avviene in altre città, l'apertura e chiusura del cantiere dovrebbe essere comunicata con congruo anticipo ai cittadini e ai titolari di attività commerciali presenti nella zona. È il minimo per limitare i disagi.
Se vogliamo che i cittadini e i turisti di passaggio apprezzino la nostra stupenda terra, è necessario che chi governa si convinca che spesso la velocità va a scapito della qualità.
Programmare insieme, organizzare, informare, agire."
  • Annalisa Altomare
Altri contenuti a tema
Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Il ricordo della classe politica, le voci dei protagonisti, l'impegno di Libera. Un murales lo omaggerà per sempre
Annalisa Altomare: «Molfetta ha scelto la buona politica di Emiliano» Annalisa Altomare: «Molfetta ha scelto la buona politica di Emiliano» Il commento al voto della dottoressa che ha raccolto 1338 preferenze
Annalisa Altomare: «Ascolteremo i cittadini: con me e con Emiliano in Regione» Annalisa Altomare: «Ascolteremo i cittadini: con me e con Emiliano in Regione» Chiusa la campagna elettorale della dottoressa, candidata consigliera regionale nella lista "Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia" con Michele Emiliano
Annalisa Altomare chiude questa sera la campagna elettorale a Molfetta Annalisa Altomare chiude questa sera la campagna elettorale a Molfetta Il già sindaco di Molfetta alle ore 19.15 a Corso Umberto
1 Altomare: «Molfetta sotto ricatto politico» Altomare: «Molfetta sotto ricatto politico» La candidata: «E' caduta la maschera. Il Pd chiarisca»
Annalisa Altomare: «Politica è impegno diretto e andare incontro: questo è il nostro senso» Annalisa Altomare: «Politica è impegno diretto e andare incontro: questo è il nostro senso» Le parole della candidata al consiglio regionale con "Senso civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia" ed Emiliano presidente
Annalisa Altomare e Alfonso Pisicchio incontrano Molfetta Annalisa Altomare e Alfonso Pisicchio incontrano Molfetta La candidata al consiglio regionale in venerdì 28 agosto in Piazza Cappuccini alle ore 19
Salute e imprese: Annalisa Altomare continua gli incontri con Molfetta Salute e imprese: Annalisa Altomare continua gli incontri con Molfetta La dottoressa ha incontrato l'elettorato in Piazza Mazzini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.