Angel Faria Fiorentini
Angel Faria Fiorentini
Cronaca

Angel Faria Fiorentini detenuto al posto di comando della Guardia nazionale di Chacao

Diplomazia al lavoro. Consolato di Caracas in contatto con la Farnesina e la famiglia


Secondo quanto riportato dall'Agenzia Ansa, Angel Faria Fiorentini è detenuto «al posto di comando della Guardia nazionale di Chacao, il distretto della capitale venezuelana Caracas dove era stato fermato».

È questa la maggiore novità delle ultime ore sul caso del venticinquenne italo-venezuelano arrestato lunedì scorso in un distretto di Caracas mentre prestava soccorso ai manifestanti nel corso di un corteo antigovernativo.

Sempre dall'Ansa si apprende che il lavoro della diplomazia è incessante in queste ore: l'obiettivo è scongiurare il trasferimento in un carcere statale, dimostrare la buona fede di Faria (che in Venezuela sarebbe accusato di terrorismo, ndr) e riportalo in Italia.

Faria, infatti, è cittadino italiano e ha vissuto per anni a Molfetta, perfettamente integrato. È proprio di qui che è partito il grido d'aiuto di amici e parenti che descrivono il paramedico come un bravo ragazzo.

II consolato di Caracas sta lavorando per ottenere il permesso a visitarlo ed è in contatto diretto con la Farnesina e i congiunti di Faria.




  • Angel Faria Fiorentini
  • Venezuela
Altri contenuti a tema
La consultazione popolare venezuelana a Molfetta La consultazione popolare venezuelana a Molfetta La città unica in Puglia. Consultazioni contemporanee in Venezuela, Italia e altri 200 Paesi
Liberato Angel Faria Fiorentini, il molfettese arrestato in Venezuela Liberato Angel Faria Fiorentini, il molfettese arrestato in Venezuela Le prime indiscrezioni fanno risalire la liberazione alla giornata di ieri
3 Molfettese arrestato in Venezuela con l'accusa di terrorismo, per gli amici è innocente Molfettese arrestato in Venezuela con l'accusa di terrorismo, per gli amici è innocente Angel Faria Fiorentini era a Caracas come paramedico ma aveva vissuto per molti anni a Molfetta con la famiglia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.