Muraglia notte. <span>Foto Isabella de Pinto</span>
Muraglia notte. Foto Isabella de Pinto
Politica

Ancora polemiche sulla Muraglia "ad ore". Interviene anche Sinistra italiana

La nota del partito, contrario all'ordinanza firmata da Tommaso Minervini

Ci associamo al coro di proteste già espresse da altre forze politiche e sindacali della nostra città per esprimere la assoluta contrarietà del circolo di Sinistra Italiana di Molfetta al primo provvedimento del Sindaco Tommaso Minervini sulla Muraglia.

L'Ordinanza Sindacale n. 41979 del 21 luglio 2017 limita la fruizione di cittadini e di turisti alla strada pensile che insiste sulla Muraglia, disponendo orari restrittivi per l'accesso alla pubblica via e al belvedere attiguo. Un atto che, peraltro, non interviene per nulla sulle varie e invadenti installazioni di vasi, recinzioni e fioriere che hanno come unico scopo quello di realizzare verande private su un'area pubblica qual è la Muraglia.

Questa decisione, che intenderebbe aumentare la sicurezza urbana nonché l'incolumità pubblica, porta solo ad una limitazione inaccettabile degli spazi pubblici a scapito dei tanti molfettesi che vogliono frequentare, così come ormai accade da centinaia di anni di storia del Borgo antico, uno degli angoli più belli della nostra città.
L'Ordinanza Sindacale del 21 luglio 2017 va subito revocata e ridiscussa democraticamente nel prossimo Consiglio Comunale.
Chiediamo che siano rimosse subito le recinzioni private su questo bene pubblico e si dispongano maggiori controlli, anche mediante sistemi di videosorveglianza, che possano garantire un accesso e una fruizione in sicurezza del più bell'affaccio pubblico sul Borgo che la nostra città abbia.
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Nuova segreteria per il circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Nuova segreteria per il circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Nominati Pino Modugno, Silvia Rana, Andrea Mulinelli e Raffaele Tatulli
L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'appuntamento è nella sala stampa del Comune in piazza Municipio alle 17:30
"Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana "Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana Appuntamento venerdì 11 ottobre, alle 19, in Sala Finocchiaro
Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» La nota: «Serve un ripensamento generale del comparto movida»
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.