Annalisa Altomare - Antonio Azzollini. <span>Foto elaborata</span>
Annalisa Altomare - Antonio Azzollini. Foto elaborata
Politica

Altomare - Azzollini: accordo fatto?

Si fa più fitto il dialogo tra i due esponenti

Sembra essere ormai siglato il patto elettorale tra Annalisa Altomare ed il senatore Antonio Azzollini, con la prima candidata sindaco della coalizione dell'ex sindaco forzista con solo i dettagli da limare.

Nella giornata di oggi sembra esserci stata un'accelerata verso un patto che era ormai nell'aria da diversi giorni: molti, dopo l'interessante conferenza stampa della Altomare di giovedì scorso, avevano associato i due protagonisti della politica molfettese in un tandem elettorale.
La dottoressa molfettese aveva infatti mostrato la sua disponibilità a candidarsi come primo cittadino ed era pronta a dialogare con tutte quelle forze interessate a condividere con lei un percorso politico. Tra queste sicuramente l'area del senatore era la prima indiziata, considerato anche il fatto che Azzollini era da giorni alla ricerca di un volto forte da associare alle sue forze elettorali. Facile il due più più due quindi.

Inoltre, sembra, che nell'accordo possa rientrare anche l'area di Pasquale Mancini che con le due sue liste civiche, da tempo sono uscite allo scoperto e che stanno già lavorando alacremente ad una bozza di programma, potrebbe far parte di quella che si presenta come una coalizione di tutto rispetto e che punterebbe almeno al ballottaggio.

C'è però ancora una variabile che potrebbe nuovamente rimettere tutto in gioco ed è legata all'esito del direttivo PD di questa sera dal quale si dovrà necessariamente uscire con un nome da presentare ad eventuali alleati sia di sinistra che di centro. Non è escluso che la candidatura di Annalisa possa essere discussa in sede e magari anche accettata al fine di riportare nell'area PD la dottoressa Altomare. E' una evenienza a nostro parere flebile, ma in questi giorni di trattative frenetiche, nulla è precluso.
  • Antonio Azzollini
  • Annalisa Altomare
Altri contenuti a tema
Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Sono quelle dell'ex sindaco Azzollini e dell'ex dirigente Balducci: «Questa è la vera notizia dopo 11 anni!»
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi La gara fu indetta nel 2006 con un importo di 63,8 milioni di euro, ma 17 anni dopo il nuovo scalo commerciale ancora non c'è
Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Tra gli imputati l'ex senatore Azzollini e l'ingegnere Balducci che avevano rinunciato alla prescrizione. Si tornerà in aula il 29 settembre
Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Il ricordo della classe politica, le voci dei protagonisti, l'impegno di Libera. Un murales lo omaggerà per sempre
Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Il senatore argomenta la scelta di Forza Italia di votare Drago al ballottaggio
Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Il senatore documenta lo stato di abbandono dei luoghi, rimarcando le menzogne raccontate alla città dal primo cittadino uscente
3 Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Il cordoglio di Isa de Bari: «Con affetto fraterno vicina ad Antonio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.