Assessore Mancini Presentazione piano sicurezza e difesa JPG
Assessore Mancini Presentazione piano sicurezza e difesa JPG

Campagne poco sicure? Pronta la risposta delle istituzioni

Intensificati i controlli; maggior informazione per gli addetti ai lavori

Le campagne nostrane non sarebbero più un luogo sicuro come avveniva nel passato. Parecchi i furti che si sarebbero consumati nell'agro, in particolare quelle di olive, come denunciato anche da Coldiretti Puglia.

Un fenomeno da arginare immediatamente e cui le istituzioni hanno voluto dare subito risposte repentine.

A specificarlo è Pasquale Mancini, assessore alla sicurezza del Comune di Molfetta.

«A Molfetta, insieme al Sindaco, abbiamo raccolto la denuncia e tenuto un breefing operativo con gli operatori e con le forze presenti sul territorio: Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Locale, Guardie Campestri. Ognuno per quanto di competenza ha intensificato i controlli su strada e negli orari segnalati come maggiormente a rischio», ha spiegato Mancini in un post su Facebook.

«"Riconoscere" un ladro in campagna non è semplice, per cui si è resto necessario anche un ulteriore passaggio informativo presso commercianti e frantoiani (gli sono stati "ricordati" rischi e conseguenze della ricettazione come richiesto dalle stesse organizzazioni di categoria», ha concluso l'assessore.
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.